Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 5 febbraio 2011

La variante urbanistica dell'area Pinguino


Il filmato riprende alcune fasi  del Consiglio Comunale di martedì 2 febbraio 2011, per la restante ora di dibattito rimando alla pagina del sito del Comune di Fidenza dedicata. Alla fine, secondo le previsioni dell'inizio della faccenda, che ha ravvivato l'interesse dei fidentini alle "cose di casa", la variante è stata approvata dalla maggioranza. L'opposizione finalmente è uscita allo scoperto, forse in virtù anche delle assenze, e ha pesantemente criticato l'operato dell'attuale amministrazione pur assolvendo oltre il dovuto gli organi tecnici del comune.  Se si volesse valutare la nostra azione di denuncia in termini di successo  o sconfitta  è quest'ultima a prevalere, ma chi mai ha pensato potesse essere diversamente? 
A chi gli faceva notare la pericolosità del Papa, Stalin chiese "quante divisioni può mettere in campo?"; io non sono il Papa altri non è Stalin ma la conclusione è la stessa.
Ora dopo quattro o cinque tentativi la città avrà un albergo quattro cinque stelle, probabilmente ci voleva e speriamo abbia successo, noi abbiamo criticato il modo non l'iniziativa,  l'opposizione si è spinta più avanti denunciando la speculazione sottostante ma questa è un'altra storia. 





Nessun commento:

Posta un commento