sabato 26 marzo 2011

La Giornata Fai di primavera a Fidenza




Sabato 26 marzo, in occasione della Giornata Fai di primavera, sarà possibile effettuare visite guidate gratuite al Museo del Risorgimento “Luigi Musini” (via Costa, 2), che sarà aperto per l’intera giornata, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. L’evento è realizzato in collaborazione con Fai.

video
Domenica 27 marzo, in occasione della Giornata mondiale del teatro, lo splendido teatro municipale “Girolamo Magnani”, che festeggia quest’anno il 150° anniversario dell’inaugurazione, sarà il protagonista di “Teatro aperto”: una visita guidata che non solo porterà alla scoperta della storia e dell’architettura dell’edificio, ma offrirà anche un percorso storico attraverso le tecniche di costruzione dei teatri, le caratteristiche dei palcoscenici funzionali allo spettacolo e tante curiosità, che culmineranno al Ridotto del teatro con la proiezione di un filmato che mostrerà alcuni spettacoli rappresentati al Magnani e costumi di scena. L’evento - organizzato in collaborazione con Associazione Studio Danza Fidenza U.S. ACLII, Gruppo di promozione musicale “Tullio Marchetti” e Compagnia La Parma – è gratuito.
Le visite si terranno al pomeriggio: il 1° turno alle ore 15.30, il 2° turno alle ore 17.00. Il ritrovo è al Teatro Magnani, in piazza Verdi,1.

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi