Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 25 giugno 2011

A Fidenza la cultura non va in ferie, la politica forse si.


“La cultura non va in ferie” ma mette la canottiera. All'insegna del genere leggero la rassegna estiva degli eventi che l’assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Fidenza propone alla città in questi mesi estivi. Si tratta di eventi di musica, balletto, prosa, ed anche un po' d'arte,  di prosa ed altro improntati all'intrattenimento. 
Per l'assessore alla cultura Lina Callegari "Con questa stagione estiva saremo presenti in città per tutta l’estate con un’offerta trasversale che risponda ai gusti, alle tendenze e alle aspettative. Abbiamo cercato di concentrare gli eventi secondo i tempi dell’estate: poiché i fine settimana sono per eccellenza i momenti in cui si evade dalla città, le iniziative sono state programmate nei giorni infrasettimanali, quando si vive la città" 
Tra i fini didattici anche quello di  "di abituare i cittadini al mercoledì come giorno di riferimento per le iniziative culturali"., ha detto l’assessore Callegari.
La rassegna prenderà infatti il via mercoledì 29 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi  in concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale ma con cartellone del tutto diverso. In Piazza il liscio con “Orchestra Ringo e Samuel” nel Palazzo interrogazioni, interpellanze faranno da introduzione ad un corposo ODG fitto di Varianti al PRG. I protagonisti? I soliti. Il copione? Si tratta di una recita a soggetto. Il regista? Indovinate voi. Alla fine il Consigliere Toscani metterà tutti d'accordo ricordando 




Nessun commento:

Posta un commento