Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 22 giugno 2011

Il campo fotovoltaico di San Michele Campagna






Recinzione o recinto per pecore?
"Senza entrare nel merito della scellerata scelta che di per se rappresenta il campo fotovoltaico di S.Michele Campagna, sul quale ci sarebbero da scrivere decine di pagine, mi viene da chiedere chi abbia potuto autorizzare la realizzazione di una recinzione, ormai definitiva, che somiglia più a un recinto per pecore o a una recinzione da cantiere.Le prescrizioni sull'impatto ambientale valgono solo per i privati, visto che nel recente passato sono state negate le autorizzazioni per recinzione analoghe a dei privati, o devono valere anche per il pubblico?"

Credo che Antonio Ditaranto autore di questo servizio che riprendiamo da  voceliberafidenza non dimostri molta attenzione alla sorte delle pecore. Ma noi, che conosciamo Antonio, possiamo sorvolare su questa disattenzione senza opporre motivazioni animaliste. Se osserviamo bene le foto non solo mancano ripari di verde tra la strada provinciale ed il campo fotovoltaico ma anche l'erba si è rifiutata di crescere tra quelle strutture metalliche. La desolazione del tutto pertanto si accentua  e, nel contempo, si armonizza con il restante territorio tra la tangenziale ed il casello autostradale. Oltre  troviamo i capannoni della "città del freddo" poi qualche zona verde, fin che dura. 
Antonio si chiede chi ha autorizzato tutto questo, ma lo sa benissimo, non sarò certo io a suggerirgli di leggere le delibere del Consiglio Comunale. 

Nessun commento:

Posta un commento