Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 28 giugno 2011

L'estate delle formiche.


Via Don Minzoni e tutta l'area che ha come sfondo l'abside del Duomo non rientra nell'elenco degli interventi manutentivi  delle strade varato oggi dalla giunta Cantini. Certamente non si tratta solo di una mano d'asfalto o di rappezzi, ma è il caso di pensarci seriamente, è una questione di decoro che fa il paio con l'area archeologica e non di Piazza Grandi.
Ricordate quelle estati in cui le cicale fidentine non trovavano di meglio che abbattere  ville o segare piante centenarie?
Ora dobbiamo abituarci a convivere con le formiche che hanno messo in cantiere un nutrito programma di interventi di “Riqualificazione strade comunali 2011”, che "per la rilevanza delle opere in programma e per l’impegno economico rappresentano uno degli interventi più significativi del Programma delle Opere pubbliche 2011" per una cifra di spesa di 450mila euro. Gli interventi riguarderanno strade urbane, extraurbane, marciapiedi e le aree dei plessi scolastici.
Tra il lavori è previsto anche di intervenire in piazza Pontida con "la fresatura dell’intera area e il rifacimento di tutta la sede stradale, dei marciapiedi (con l’apposizione di nuovi cordoli in granito) e il rifacimento della segnaletica orizzontale." 
Ma nell'elenco troviamo anche tratti di via Carducci, via Malpeli e via Berenini e alcune strade frazionali. In via Don Milani ed in un tratto di via Bacchini saranno sostituite le lastre di porfido sgretolate con nuove lastre di maggior spessore. L'elenco dettagliato lo troviamo su sito del Comune.


10 giugno 2009 i platani di Via Carducci

4 agosto 2008 la demolizione di Villa Panini

Nessun commento:

Posta un commento