Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 17 luglio 2013

Alla Camera si presenta il libro-inchiesta ‘Cibo criminale’

Alla Camera si presenta il libro-inchiesta ‘Cibo criminale’

“Rafforzare l’apparato di indagine e migliorare le norme”

Colomba Mongiello (PD)


“La contraffazione alimentare è un reato particolarmente grave, perché mette a rischio la salute dei consumatori oltre a provocare danni economici di grande rilievo all’intera filiera agroalimentare, su cui bisogna porre crescente attenzione ad ogni livello istituzionale”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura, che ha promosso la presentazione alla Camera del libro-inchiesta ‘Cibo criminale – Il nuovo business della mafia italiana’.

L’evento è in programma mercoledì 17 luglio, alle ore 13.00, presso la Sala Stampa di Montecitorio. Oltre agli autori, Mara Monti e Luca Ponzi, interverranno: Stefano Masini, responsabile Ambiente e consumi di Coldiretti, Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori, i deputati Mario Catania, Nicodemo Oliverio e Paolo Russo, i rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, del Comando Carabinieri Tutela della Salute e Politiche Agricole, dell’Ispettorato centrale Repressione frodi e Controllo qualità.

“Ho presentato la proposta di legge per istituire nuovamente la Commissione parlamentare d'inchiesta contro la contraffazione – afferma Mongiello – per rafforzare l’apparato di indagine e per migliorare la legislazione in materia di prevenzione e contrasto di un'attività criminale in cui l’influenza delle mafie è crescente”.

Nessun commento:

Posta un commento