Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 31 ottobre 2013

Crono-programma della lentezza: la piazza della stazione

Il secondo punto trattato nell'incontro di oggi al Ridotto del Teatro Magnani, presente il Sindaco Mario Cantini, il Vicesindaco Stefano Tanzi e l'assessore Daniele Aiello, è un cruccio che tiene sulla corda i fidentini da molti anni. Riguarda il completamento del piazzale della stazione ferroviaria ed è detto tutto. Come era lo sanno tutti i fidentini salvo quelli dell'ultima generazione, come sarà ci è stato spiegato varie volte ed ogni volta che illustrano il progetto questo diventa più bello.

Il nuovo crono-programma che l'Architetto Alberto Gilioli ha reso di pubblica conoscenza vede la fine dei lavori per il prossimo aprile (2014 per intenderci), si sta infatti lavorando alacremente anche se non oggi era possibile vedere un solo operaio che vagava di qua e di la, sarà perché il giorno è prefestivo.
Ad aprile avremo quindi la piazza e il tratto sino alla scalo merci completato, quest'ultimo dovrebbe anche essere in grado di consentire il parcheggio di 200 auto. Un'ulteriore progetto in cantiere è una rotatoria all'incrocio all'altezza del centro parrocchiale che dovrebbe ridurre la pericolosità dell'attuale via Carducci.
Si avvererà anche la profezia di Natalini, vedi foto sotto.

Nessun commento:

Posta un commento