Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 25 ottobre 2013

Scuola e territorio: "Verdi ricordi ..."


Gli alunni del terzo anno della sezione musicale della scuola secondaria Abate Zani di Fidenza e i loro coetanei della terza H, questi ultimi per la lettura di brani della vita del maestro, hanno dato vita al concerto "Verdi ricordi ..." ricordando, oltre al Maestro Verdi, il novantesimo della loro scuola inaugurata nel lontano 1923.

Nel repertorio tutto verdiano “La donna è mobile” dal Rigoletto, "Parigi o cara” dalla Traviata, “Le minacce ai fieri accenti” dalla La forza del destino, “Brindisi” dalla Traviata, “La Vergine degli angeli” dalla La forza del destino, cantata da Angie P, “Va, pensiero” dal Nabucco, “Coro dei Mattadori Spagnoli” dalla Traviata e “Marcia trionfale” dalla Aida.
Tra i presenti nel pubblico notiamo il Vescovo Carlo Mazza e il "Preside" Romano Artusi.
E' stato un evento che la scuola ha proposto come momento d'incontro col territorio in cui peraltro vive e vivono i suoi alunni. 
Alla responsabile della scuola Lorenza Pellegrini ed agli insegnanti coinvolti il plauso dei presenti, agli alunni gli applausi nel corso ed alla fine del concerto che si è concluso col pezzo più apprezzato da parte del pubblico per la coralità degli strumenti coinvolti, vale a dire il “Coro dei Mattadori Spagnoli”.


1 commento:

  1. Effettivamente penso sia stata una bella esperienza ....Forse una documentazioen fotografiica più arricchita sarebbe stata la ciliegina sulla torta

    RispondiElimina