Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 10 ottobre 2014

Fidenza ha il suo nuovo dirigente dei Servizi tecnici comunali.





Atto primo
Scena prima
Con deliberazione n° 103 del 10 luglio 2014 la Giunta Comunale  decideva l'assunzione di "un dirigente a tempo determinato ex art. 110, c. 1 del D.Lgs 267/2000, mediante selezione pubblica da destinare al Settore Servizi Tecnici;" autorizzando nel contempo "il Responsabile del Servizio Risorse Umane ad adottare i provvedimenti conseguenti a dare attuazione al presente atto"


Atto primo
Scena seconda
Il giorno successivo 11 luglio 2014 il Segretario Generale (Dott.ssa Angela Maria Iannelli) indiceva una pubblica selezione per il conferimento dell'incarico a tempo determinato di Dirigente del Settore Tecnico dettando i requisiti e la procedura da seguire. Il termine "perentorio" per presentare la domanda di partecipazione è fissato per le "ore 24 del giorno 28 luglio 2014".
Veniva quindi stabilito il colloquio orale dei candidati ammessi per il giorno 1 agosto 2014 alle 9.30 presso il Palazzo Comunale. L'elenco degli ammessi sarebbe stato pubblicato sull'albo pretorio on line "almeno il giorno antecedente rispetto al colloquio stesso".
Sotto la prima delle cinque pagine del bando.

Atto secondo
Scena prima
Puntualmente il 31 luglio 2014 ai candidati viene recapitato il seguente avviso
Atto secondo
Scena seconda
Con Determinazione n° 698 del 19 agosto 2014 la Dott.ssa Angela Maria Iannelli prendeva atto:
"del provvedimento prot. n. 19.412 con cui il Segretario Generale Dott.ssa Angela Maria Iannelli ha nominato la commissione tecnica esaminatrice per la selezione per il conferimento di un incarico a tempo determinato di dirigente dei Servizi tecnici comunali ex art. 110 comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.
Lucetta Pietralunga – Dirigente del settore servizi finanziari e programmazione del Comune di Fidenza – PRESIDENTE
Ing. Rossano Varazzani – Dirigente del settore 3 Servizi al Territorio del Comune di Salsomaggiore Terme - autorizzato all’espletamento dell’incarico dall’ente di appartenenza – COMPONENTE ESPERTO ESTERNO;
Arch. Massimo Magnani – Direttore dell'Area Pianificazione Strategica del Comune di Reggio Emilia - autorizzato all’espletamento dell’incarico dall’ente di appartenenza – COMPONENTE ESPERTO ESTERNO;
Michela Antelmi – Istruttore Amministrativo contabile cat. C del Servizio Risorse Umane del Comune di Fidenza – SEGRETARIO;"


Quindi la procedura veniva aperta ma del provvedimento prot. n. 19.412 non abbiamo copia, resta quindi un po' di suspense.
 
Atto Terzo
La commissione ha fatto il "suo" lavoro ed emette il verdetto trasparente:
(Abbiamo coperto i nominativi dei candidati
che hanno "partecipato per partecipare")

Fidenza ha nell'Arch. Alberto Gilioli il suo nuovo dirigente dei Servizi tecnici comunali. 
Il sipario si chiude e per cinque anni non si riaprirà più.



10 commenti:

  1. Neanche nella farse fliaciche della Magna Grecia...Poi lamentano la mancanza di una Filodrammatica a Fidenza?

    RispondiElimina
  2. Magari la prossima volta sarà Varazzani ad essere giudicato da Giglioli. Mi sembrano i concorsi che ci sono alle università

    RispondiElimina
  3. Io sono più che contento e felice, soprattutto perché l'architetto Gilioli si esprime in modo umile e modesto, semplice, chiaro, diretto ed efficace, in un linguaggio comprensibile a tutti, specie ai meno acculturati, con un lessico accessibile anche ad un analfabeta.

    RispondiElimina
  4. Come diceva il buon Eduardo : e io pago!!! Noi cittadini, per altri 5 anni non volteremo pagina, anzi è stato premiato come dirigente unico! Quello che non capisco è : se è così preparato da 30 /30, perché il Comune ha perso tante cause proprio dal punto di vista amministrativo : piazza garibaldi, ..... , reintegro della Dirigente con premio alla Presidenza della Commissione , ...strada provinciale 12. E Noi paghiamo! E' solo triste, perché CHI VOLEVA VOLTARE PAGINA, L'HA TENUTO ed oggi va a tenere anche un discorso, in una "piazza" ridotta a deposito cicli dal costo di oltre 1,4 milioni di euro. e questo è il risultato .

    RispondiElimina
  5. Domanda: E' regolare questa procedura?
    E' regolare che la commissione sia presieduta da un dirigente collega del dirigente eletto ed abbia come componenti un dirigente tecnico che opera nel comune di residenza del dirigente eletto; che un componente esterno è un dipendente comunale che svolge funzioni amministrative contabili ed è un subalterno del responsabile della commissione?
    Per il secondo componente esterno emerge chiaramente l'attivazione politica del PD

    E' regolare che per l'individuazione di un dirigente tecnico di un comune di 25000 abitanti si aprano e chiudano i termini di presentazione delle domande in 18 giorni diciotto?

    Penso che sia necessaria più di una verifica ed altro. Anche se stavolta Forza Italia non la farà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari un volontario lo si trova!!

      Elimina
    2. Le coincidenze-stranezze le anomalie, sono tante . Venti anni di storia tra Salsomaggiore-Fidenza.. Nomi che si ripetono più volte. Forse sarà solo il caso!

      Elimina
  6. Anonimo, ma non era il buon Totò che ripeteva: E io pago! a Carlo Croccolo, suo maggiordomo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Prof Franco, ha ragione Lei. Purtroppo , il senso non cambia comunque e il futuro, sembra grigio-plumbeo come la giornata odierna.

      Elimina
  7. Pensare che nel 2019 il prescelto è di nuovo Gilioli....magia della sorte!!! Siamo in Italia!!!! Ma fategli un concorso e non se ne parla più....

    RispondiElimina