Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 6 novembre 2014

Il teatro Magnani tra passato e futuro

Alessia Gruzza
Assessore alla cultura


Due intense giornate domenica 9 e lunedì 10 novembre, al Teatro Magnani di Fidenza, per l'inaugurazione del fondale storico dipinto da Dino Mora.

Il programma prevede una giornata gratuita a teatro il 9 novembre con inizio al Ridotto del teatro alle ore 10 dove, dopo i saluti di Pier Luigi Mora, parente di Dino Mora, si alterneranno Maurizia Bonatti Bacchini per la relazione storico-artistica “Dalla sala di scenografia al palcoscenico: rivive dopo il restauro la magia del fondale dipinto un secolo fa”, Simone Ponzi con “Artisti e teatro: tra tela e palcoscenico” ed infine la comunicazione delle “Nuove acquisizioni per il patrimonio del Teatro Magnani” di Gioia Magnani e di Ugo Gonzaga. Al termine degli interventi, i partecipanti potranno ammirare il fondale presso il Teatro Magnani. 

Al pomeriggio, sempre al Ridotto, in collaborazione con il Conservatorio A. Boito di Parma, “Le Muse d’Oriente”: musiche di S.Rachmaninov, autori cinesi e giapponesi. Soprani Anta Jankovska, Jinji Cui, Kyoto Hattori - Pianoforte: M° Pierluigi Puglisi.

In serata alle 20.30 nel Teatro Magnani il Recital del basso – Michele Pertusi. Musiche dei maggiori autori della storia del melodramma. Al pianoforte il M° Raffaele Cortesi. In collaborazione con il Gruppo di Promozione Musicale “Tullio Marchetti”. 

Nella giornata di lunedì 10 novembre alle 21 al Teatro Magnani lo spettacolo a pagamento “This is my Sound” Arto Lindsay - Barezzi Festival 2014 - 



1 commento:

  1. Credo che le date siano sbagliate, perché il 9 è Domenica e il 10 è Lunedì. Al di là di questo, tre eventi in un solo giorno, sono tanti e credo proprio che non riuscirei a salire tre volte le scale sino al 3° piano.

    RispondiElimina