Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 7 giugno 2015

La Scuola Media Zani mette l'arte nel diario scolastico: le premiazioni


Sabato 6 giugno alla presenza dei genitori, sono stati premiati dalla "preside" Lorenza Pellegrini con un diploma sei alunni vincitori di due distinti concorsi scolastici. Intervallando le varie premiazioni con esecuzioni musicali la cerimonia di premiazione per i primi tre classificati del "concorso copertina del diario" e quindi del concorso "disegno la mia scuola".

L'iniziativa coincideva con l'ultimo giorno dall'anno scolastico ed è stata possibile grazie alla disponibilità della professoressa Cocconi e del professor Pedrini, ed alla collaborazione di una mamma "grafica" che ha preparato i file per i diplomi.
Il concorso della copertina del diario è da alcuni anni un'iniziativa fissa della scuola, il vincitore quest'anno è stato una alunna della prima classe di corso che ci ha regalato una visione di Fidenza con gli occhi di un ragazzo del 2000. Un modo di omologare le torri della stazione come parte dello sky line fidentino su uno sfondo che parla di alba o di rosso tramonto.


Alla fine un riconoscente grazie ha salutato la professoressa Lanzi che, dopo oltre quarant'anni di professione, lascia l'insegnamento attivo scolastico. 

Ma la Zani quest'anno chiede anche un spazio di attenzione anche durante le vacanze e sarà presente Giovedì 2 Luglio alle ore 21,30 a Fidenza (PR), alla Corte delle Feste di Palazzo Orsoline ad introdurre un ospite d'eccezione che si chiama Alessandro Bergonzoni. Ma di questo ne riparleremo.









Nessun commento:

Posta un commento