lunedì 1 giugno 2015

La Zani? Un laboratorio d'idee, vincente. Ecco come si chiude un anno scolastico.

In gara
In questi giorni la Zani ha vinto il primo premio al concorso MUP Storia di Parma con le classi 2B e 2C (docenti Marzaroli e Bertuzzi), si è esibita con la 3F alla Casa Protetta il 26 maggio con uno spettacolo liberamente tratto dal romanzo Paula di Isabel Allende (Le albicocche dei pazzi mansueti), sta proseguendo i saggi al Ridotto oggi, 1 giugno è di scena la 1G con percussioni, sax, clarinetto e chitarra, il 3 di giugno ci saranno pianoforte e chitarra, e, lo stesso giorno, alla Casa Protetta, suonerà la 1G.
Uscendo poi dal territorio, nel prestigioso Concorso Internazionale per Giovani Musicisti Luigi Zanuccoli di Sogliano al Rubicone la Zani va oltre ogni previsione, vediamo cosa è successo. 


Momenti di relax 
Gli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della Scuola Media Zani di Fidenza non finiscono di sorprendere.

Al 13° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Luigi Zanuccoli” tenutosi sul palco del piccolo, ma accogliente, Teatro dedicato ad Elisabetta Turroni nel centro del pittoresco borgo di Sogliano al Rubicone, i ragazzi della S.M. Zani di Fidenza hanno fatto una vera e propria incetta di premi.

Molto soddisfatta la Dirigente Scolastica Lorenza Pellegrini che subito congratulandosi con tutti gli insegnati di strumento ha già loro proposto di confermare la partecipazione per la prossima edizione e di ampliare il prima possibile l’esperienza ad altre iniziative di egual spessore.
I Professori Francesca Bertolani (flauto traverso), Roberta Bonetti (pianoforte), Michele Rossi (violino) e Vincenzo Torricella (chitarra classica), sicuramente provati per l’intensità dell’esperienza tutta, hanno condiviso gioiosamente con i ragazzi l’apprezzamento ricevuto dalla Commissione esaminatrice. I talenti fidentini si sono misurati con un fitto stuolo di coetanei provenienti da diverse località italiane parimenti motivati a contendersi le migliori valutazioni.
Al termine della competizione, la cerimonia serale dei riconoscimenti ha così rispettivamente premiato:
Ensemble: 1º classificato ensemble di flauti (Cristian, Cora, Michela, Nina, Pietro)
2º classificato ensemble di chitarre (Claudia, Elena, Federico, Samo)
3º classificato orchestra (Pietro, Cristian, Michela, Samo, Elena, Federico, Victor, Marina, Stefania, Valentina, Krista, Giosuè, Leonardo, Alice)
Classe 3B: 1º classificato Samo - chitarra solista
2º classificato Victor -pianoforte solista
3º classificato Elena - chitarra solista
3º classificato Pietro - flauto solista
4º classificato Stefania pianoforte solista
4º classificato duo pianoforte e violino Marina e Kristina
Classe 2F: 1º classificato duo flauto e chitarra, Maria Chiara e Naomi
2º classificato Elia -flauto solista
2º classificato Maria Chiara -flauto solista
3º classificato Federica - chitarra solista
Classe 1F: 2º classificato Giulio - chitarra solista ,
2º classificato Tommaso- chitarra solista

Sulla scia di questo successo tutte le famiglie dei ragazzi hanno espresso un plauso ed una gratitudine sincera per lo sforzo profuso dal più che motivato gruppo organizzativo per il raggiungimento dei prestigiosi traguardi.

Alcune altre immagini del Concorso



Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi