sabato 25 luglio 2015

Consiglio Comunale: Giancarlo Castellani fa il pieno

A parte le eventuali comunicazioni dei soliti noti sarà l'Assessore Giancarlo Castellani il mattatore del Consiglio Comunale di giovedì prossimo 30 luglio 2015 che si terrà direttamente nella Sala del Tribunale. 
A scanso di equivoci si conferma che la novità è puramente logistica. 

A lui l'ingrato compito di spiegare agli ignari cittadini il livello di tassazione che nelle anticipazioni apparse sul web dovrebbe aumentare. Non gli sarà molto di aiuto il decimo punto all'ordine del giorno che parla di Giudice di Pace, anche su questo punto la combattiva minoranza non gli darà pace.
Cosa ci dirà Giancarlo Castellani?
Tutto tranne che è arrivato lì per caso.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 LUGLIO 2015

ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE
DEL 30 LUGLIO 2015 ALLE ORE 17,00
PRESSO PALAZZO PORCELLINI SALA EX TRIBUNALE



1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
2. Comunicazioni del Sindaco e della Giunta.
3.Imposta Municipale Propria (I.M.U.). Aliquote e detrazioni per l’anno 2015. Approvazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
4.Tributo sui servizi indivisibili (TASI). Determinazione delle aliquote e delle detrazioni per l'anno 2015. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
5.Addizionale comunale all'Irpef. Modifica del regolamento per l'applicazione. Variazione della soglia di esenzione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
6.Regolamento per l'applicazione del canone per l’occupazione del suolo pubblico. Modificazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
7.Regolamento comunale per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC). Modificazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
8.Regolamento dei servizi scolastici ed extrascolastici. Modificazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
9.Servizio mensa scolastica. Regolamento per l'attribuzione della retta, per la prenotazione e il pagamento dei pasti somministrati agli alunni. Modificazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).
10.Ufficio del Giudice di Pace di Fidenza. Istituzione del consorzio e schema di convenzione per la gestione associata. Approvazione. (Relatore Assessore Giancarlo Castellani).

5 commenti:

  1. Ma saranno presenti i consiglieri necessari per la seduta?? Un Consiglio comunale importante in piena estate, i nostri supereroi lo fanno apposta?

    RispondiElimina
  2. Può darsi che sia trasmesso in streaming nelle principali località turistiche d'Italia e del mondo; così per tutto il globo le genti del mondo conosceranno le qualità e quantità del Castellani-pensiero, al cospetto del quale, in rispettoso silenzio, i popoli saranno arricchiti e resi migliori, quasi come i discepoli con la discesa su di loro dello Spirito Paraclito. Amen!

    RispondiElimina
  3. Mi consola ripetermi molto spesso: dai, almeno non gli hai dato il voto!

    RispondiElimina
  4. Intanto "casualmente" non sarà possibile assistere alla diretta del consiglio comunale così come casualmente mancheranno il sindaco e il vicesindaco (visto il relatore unico Castellani) e comunque sono riusciti anche sforare il termine ultimo per l'approvazione del bilancio 2015 (che è il 30 luglio 2015) che dovrebbe essere approvato in una successiva seduta agostana...con ogni probabilità sempre senza diretta. Ovviamente sempre "casualmente anche in questo caso...nessuna vedrà e sntira nulla a parte i pochissimi presenti.

    RispondiElimina
  5. infatti : questa è la partecipazione, la condivisione, al servizio dei cittadini..... Renzi docet!

    RispondiElimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi