venerdì 2 ottobre 2015

Il Concerto in Cattedrale "Sulle orme di San Francesco"


Sulle orme di s. Francesco: viaggio musicale e letterario con i Pueri et Juvenes Cantores

“Sulle orme di s. Francesco”: questo il titolo del concerto che si terrà sabato 3 ottobre, alle ore 21, in Duomo nell’ambito della Festa della Storia. Protagonisti i “Pueri et Juvenes Cantores” della Cattedrale di Fidenza, insieme al “Chorus Laetus”, che saranno accompagnati dall’Ensemble “Gulli” di Parma: Marina Mammarella (violino), Sabastiano Airoldi (viola), Antonio Amadei (violoncello), Agide Bandini (contrabbasso), Emanuel Tagliaferri ( oboe), Giacomo Robuschi (percussioni) e Vincenzo Di Carlo (chitarra). Direttore d’orchestra il maestro Luca Pollastri. 
Verranno eseguiti brani corali di autori contemporanei (Marco Frisina, Angelo Branduardi, Fabrizio Fontanot, Ennio Morricone e Riz Ortolani) affiancati dalla lettura di passi tratti dalle Fonti Francescane. Voci recitanti: Remo Bertinelli e Anna Rita Sacchi.
L’intento è quello di trasmettere un’immagine gioiosa del santo sulla scia di quanto ha scritto Tommaso da Celano: “Francesco percorreva le strade glorificando Dio con canti e preghiere”.

VIII CENTENARIO DI SAN FRANCESCO A FIDENZA 
Sabato, 03.10.2015, ore 21.00
Cattedrale di Fidenza
Concerto dei Pueris et juvenes Cantores...
+ “Transito di S.Francesco”
a cura OFS - Frati Minori Cappuccini di Fidenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi