mercoledì 2 dicembre 2015

Di Vittorio: Consiglio Comunale Straordinario


Rete Civica Fidenza e Movimento Cinque Stelle insieme a Forza Italia, informano di aver
"infine OTTENUTO il Consiglio Comunale Straordinario a Fidenza il prossimo 14 o 15 dicembre sul nebuloso Fallimento della Cooperativa Di Vittorio".
Sarà quindi Santa Lucia a riservare una qualche sorpresa  ai soci ed ai prestatori della Cooperativa Di Vittorio?
Quel che è certo che non porterà nelle loro scarpe soldi, la sorpresa sarà un Consiglio Comunale Straordinario. Poca cosa per chi vorrebbe chiudere la partita e riavere i propri.

Speriamo almeno che il "momento della verità" non si risolva con slalom verbali. Punti ormai maturi per una corretta informazione da parte dell'Amministrazione ci sono, riguardano i rapporti tra cooperativa e Comune.
Tra questi il giallo dei crediti vantati da quest'ultimo e insinuati nel fallimento ma non riconosciuti (superano abbondantemente il milione di euro). 
L'interscambio di amministratori tra Comune e Cooperativa è un dato, ma la curiosità maggiore è sempre quella più pettegola: chi, conoscendo la situazione prefallimentare ha ritirato i soldi in tempo?
Le date probabili indicate del Consiglio Comunale Straordinario dovrebbero consentire di conoscere gli ulteriori sviluppi della cessione dell'Agrinascente, scade infatti il termine concesso dai curatori a chi è interessato a presentare offerta alternativa a quella già in mano ai curatori stessi. 

Un altro dato recente che la dice lunga è la costituzione di un Coordinamento Soci che sembra quasi spuntare da cappello di un prestigiatore. Già esiste da tempo un Comitato dei soci per cui non si capisce la duplicazione. La cosa è ulteriormente complicata dal fatto che i due organismi sono espressione di persone che hanno ricoperto responsabilità all'interno della Di Vittorio. 

foto di Rete Civica Fidenza.
Questa la notizia pubblicata oggi dalla Gazzetta da cui s'apprende anche i due organismi non perdono tempo per darsele a vicenda, cosa poco credibile quasi un teatrino.

http://comitatodifesasocidivittorio.jimdo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi