martedì 1 dicembre 2015

"Tutti insieme per ricordare e sostenere chi dimentica ...."


Domenica 6 dicembre alle 16.30 al teatro Magnani di Fidenza si terrà il concerto per i 10 anni del gruppo sostegno Alzheimer:  "Tutti insieme per ricordare e sostenere chi dimentica ....". 
L'incasso andrà a sostenere le attività del gruppo sostegno Alzheimer.
Non abbandonate a loro destino gli anziani, sono un grosso patrimonio per noi, e in più da loro potremo ascoltare storie di un Italia piena di valori che oggi, troppo spesso, fatichiamo a riconoscere

"Sono una volontaria del GSA, associazione attiva da una decina d’anni, ma che per la prima volta offre uno spettacolo al teatro Magnani: anche l’alzheimer è invisibile, come gli anziani cognitivamente deteriorati, o comunque gli anziani in genere. 
Invisibile come tutto ciò che non è nella norma, produttivamente nelle norma. le fragilità vengono occultate, così nessuno le vede: a fronte di un terrorismo attualmente così visibile, almeno ci nascondiamo ciò che ci terrorizza nel quotidiano: disabilità, devianze, malattia, vecchiaia. 

I vecchi vengono considerati bambini di ritorno, dimenticando che oltre ad averci donato la vita, ne hanno vissuta a loro volta una; i vecchi hanno un passato, a volte denso e ricco; i bambini solo un futuro. 
Questa è l’enorme differenza che fa dei vecchi uno scrigno di storia e affetti vissuti".

D. S.

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi