venerdì 12 febbraio 2016

Ristrutturazione urbanistica via Porro, via Barabaschi, via Ariosto

La Ristrutturazione Urbanistica dell’area di via Porro, via Barabaschi, via IV Novembre, via Ariosto, che era caratterizzata dalla presenza di n° 4 fabbricati di Edilizia Residenziale Pubblica che erano noti come Case Nuove in quanto realizzate nell'immediato dopoguerra può dirsi conclusa.

Demoliti i vecchi edifici  i lavori di costruzione del nuovo edificio, iniziati nel marzo 2013, sono stati ultimati nel settembre 2015 in collaborazione con l’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma (ACER-Parma).
Il Comune ha pertanto provveduto con determina N.78 del 9 febbraio del Settore Servizi Tecnici, alla presa in carico provvisoria di 28 alloggi di edilizia residenziale pubblica posti nel nuovo edificio di via Ariosto n. 15, via Barabaschi n. 7 e via Porro nn. 9-11-13 autorizzandone l'assegnazione a far data dal 9 febbraio 2016.
Resta esclusa la parte dell'edificio relativa alla Sala Collettiva Polivalente.
Una successiva determina, la N. 81 del 10 febbraio, del responsabile del Servizio Sociale  disponeva l'assegnazione in locazione semplice di 5 alloggi ad altrettanti nuclei familiari.
A scorrere l'elenco i cognomi degli assegnatari possiamo renderci conto, se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto è lontano quel 1947 in cui le Case Nuove iniziarono l'ultima gloriosa epopea borghigiana.

Com'era

Le piante vivono la loro ultima estate







1 commento:

  1. 'Tabén, Bùrägh! Chi s'é vist s'é vist.

    RispondiElimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi