mercoledì 6 aprile 2016

Il Consiglio Comunale Straordinario monotematico di oggi 6 aprile 2016


Nel tardo pomeriggio di oggi Consiglio Comunale Straordinario monotematico. All'ordine del giorno "Situazione lavoratori presso ditta Bormioli". La seduta straordinaria era stata richiesta dai gruppi consiliari di Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Rete Civica Fidenza già da tempo ed oggi ha acquistato un sapore imprevisto con la prevedibile girata di frittata, su questo tutti d'accordo ad imputarla all'avversario politico. 

Come da copione introduce il Sindaco e si poi il Presidente, guardando a destra ed a manca, sollecita i consiglieri ad intervenire. Il dibattito si apre con una proposta di ordine del giorno del PD illustrata dal Consigliere Rastelli con l'accompagnamento sonoro fuori campo telecamere del Consigliere Comerci. Un gustoso antipasto di quanto avverrà dopo che vi proponiamo in video.
A seguire il dibattito vero e proprio in cui anche l'uscita dall'aula per far pipì acquista sapore politico. 
Domani altro Consiglio Comunale Straordinario monotematico, argomento: "Analisi/prospettive del lavoro nel nostro territorio e costruzione e/o rafforzamento delle reti di collaborazione tra i soggetti che a vario titolo possono sostenere il tema in modo integrato".
Sono previsti interventi di relatori esterni e precisamente la dott.ssa Monica Pellinghelli e il dr. Pier Giacomo Ghirardini dell'Ufficio Osservatorio Mercato del Lavoro della Provincia di Parma e la dott.ssa Francesca Bergamini Dirigente del Servizio programmazione, valutazione e interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Regione Emilia-Romagna.

video

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi