Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 28 maggio 2016

I Maestri del Lavoro premiano la Direzione Didattica e la scuola media Zani. La cerimonia a Parma.

"Con le "mie" insegnanti della DD Gurnari e Spiniella
vincitrici del premio (classe 3 B De Amicis)"
Ci dice la DD Lorenza Pellegrini

Oggi, sabato 28 maggio 2016, nella Sala Aurea della Camera di Commercio di Parma è avvenuta la premiazione della Direzione Didattica e della Zani nel corso dell'Assemblea Generale della Federazione dei Maestri del Lavoro, Consolato di Parma.  La classe 3B della De Amicis e la 2C della scuola media Zani sono risultate le vincitrici del concorso della Federazione dei Maestri del Lavoro - Consolato di Parma.

Guadagnano rispettivamente una crociera sul Po ed un viaggio premio a Viadana, ma molto di più in termini di soddisfazione. Per Lorenza Pellegrini, direttrice didattica nonché "Preside" della scuola secondaria di primo grado Zani è un altro momento importante che premia certamente un impegno straordinario. Forse solo chi opera in ambito scolastico può valutare cosa comporti riunire in un'unica persona metà della popolazione scolastica fidentina distribuita in diverse unità scolastiche: quattro dell'infanzia (Don Milani, Lodesana, Maria Magnani, Rodari, tre della primaria (Collodi, Ongaro, De Amicis) ed infine la Zani.

Anche questa scommessa è risultata vincente, grazie a Lorenza Pellegrini grazie al corpo insegnante che non si è certo risparmiato, lo testimoniano i riconoscimenti conseguiti di cui ho dato notizia, quasi da partecipe.
Conta molto per la città tutto questo perché gli alunni di oggi sono i cittadini di domani, poco importa siano del sasso o meno. 


. L'intervento della DD e "Preside" della Zani Lorenza Pellegrini
 durante l'Assemblea Generale alla Camera di Commercio di Parma

Ed ecco il turno della Zani con la classe 2 C della prof.ssa Dalcó
L'intervento del Prefetto di Parma dott. Giuseppe Forlani.
Oltre al Prefetto, erano presenti il Console di Parma dei Maestri del Lavoro dottor Elio Giovati, il Presidente della Camera di Commercio dott. Zanlari, il vicepresidente della Provincia, il senatore Pagliari, l'on. Maestri, il consigliere regionale Barbara Lori, il presidente del Consiglio Comunale di Parma Vagnozzi (tutti hanno fatto un intervento) c'erano anche il sindaco di Busseto Gambazza e, in rappresentanza del sindaco di Fidenza, l'assessore Bonatti.


Nessun commento:

Posta un commento