Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 9 ottobre 2016

Il cardinale Carlo Caffarra in Cattedrale

 Nella festività del santo patrono San Donnino Martire il solenne pontificale in Cattedrale è stato presieduto dal Cardinale Carlo Caffarra e concelebrato dal nostro Vescovo Carlo Mazza e dal Vescovo di Piacenza Gianni D'Ambrosio. In queste immagini documentiamo il momento dell'uscita sul sagrato del cardinale accompagnato dal Vescovo Carlo Mazza e preceduto dai chierici presenti alla celebrazione. 





************


Carlo Caffarra
Nato nel 1938 a Samboseto di Busseto, è ordinato prete nel 1961 dal vescovo Guglielmo Bosetti. Nel 1995 papa Giovanni Paolo II lo nomina arcivescovo di Ferrara-Comacchio, dopo l’ordinazione episcopale nella Cattedrale di Fidenza da parte del cardinale Giacomo Biffi. Nel 2003 la nomina ad arcivescovo di Bologna, sede che lascia nel 2014 per raggiunti limiti di età.

2 commenti:

  1. Officerà anche a Fidenza la Messa secondo il rito tridentino, quale segno della rinnovata modernità di una certa parte della Chiesa?

    RispondiElimina
  2. E' il gran finale della diocesi di Fidenza,il cui territorio sarà spartito tra la diocesi di Parma e quella di Piacenza.

    RispondiElimina