Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 6 ottobre 2016

"La diversità del mio territorio" un progetto realizzato dalla scuola Zani e dall'Istituto Comprensivo di Salsomaggiore

"La diversità del mio territorio" è un progetto realizzato dalla Scuola Secondaria Zani di Fidenza e dall'Istituto Comprensivo di Salsomaggiore Terme è tra i vincitori della IV Edizione del Concorso "Io Amo i Beni Culturali". Il concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali" promosso dalla Regione quest'anno è giunto alla sua sesta edizione, oggi disponiamo dei risultati dell'anno scolastico 2014-15. 
Ognuna delle sei classi partecipanti ha sviluppato durante l'intero anno scolastico un argomento attinente al tema proposto e ne è alla fine ne è uscito un elaborato di 32 pagine di piacevole lettura illustrato di belle immagini e disegni. Sono inoltre stati predisposti alcuni pannelli illustrativi realizzando una mostra, che è rimasta esposta per tutta l'estate presso il Museo naturalistico del Parco dello Stirone.
Ora la mostra è ospitata presso l'Istituto Comprensivo di Salsomaggiore Terme e verrà in seguito portata anche a Fidenza.
L'opuscolo è reperibile presso il Parco dello Stirone e del Piacenziano (loc. Scipione Ponte, 1 - Salsomaggiore Terme - PR) o direttamente scaricabile da internet.
Abbiamo scelto le pagine iniziali del lavoro di ogni classe che ha partecipato al progetto e qui sotto le proponiamo:

Classe 2G scuola ZANI Fidenza anno 2014-2015
Classe 1C scuola ZANI Fidenza anno 2014-2015
Classe 1A Ist. Comprensivo Salso anno 2014-2015
Classe 3F scuola ZANI Fidenza anno 2014-2015
Classe 2F Ist. Comprensivo Salso anno 2014-2015
Classe 1F Ist. Comprensivo Salso anno 2014-2015
Ricordando che questo progetto è tra i vincitori della IV Edizione del Concorso Io Amo i Beni Culturali vi indirizziamo per ogni ulteriore dettaglio alla pagina: 



Nessun commento:

Posta un commento