Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 21 settembre 2017

Nel Consiglio Comunale del 26 settembre 9 mozioni

Nove mozioni di cui otto della minoranza consiliare arricchiscono l'ordine del giorno del CC di martedì 26 settembre. La presenza poi di alcuni punti di una certa importanza ha fin d'ora consigliato di prevedere l'eventualità di un secondo incontro consiliare venerdì 29 settembre. 
Torna in Consiglio Comunale l'area dell'ex ospedale di Via Borghesi desertificata da anni ma pur sempre, almeno nelle intenzioni, "elemento strategico del ridisegno degli spazi cittadini"

In data successiva l'ODG è stato integrato con i seguenti argomenti ai punti 19 e 20:
19) Approvazione schema di convenzione con il Comune di Busseto per l'espletamento del servizio di trasporto scolastico a favore di alunni residenti a Fidenza e frequentanti la scuola secondaria di primo grado paritaria 'Il Seme' presso la frazione di Roncole Verdi. (Relatore Assessore Bariggi);
20) Servizi educativi fascia 1 - 6 anni presso la struttura 'L'Albero magico' - Linee guida. (Relatore Assessore Bariggi);



ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE
DEL 26 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 18.00
con prosecuzione, in caso non venisse esaurita la trattazione degli argomenti iscritti all'o.d.g., alle ore 18 del giorno 29 settembre 2017. 

1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA.
3) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.

4) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 21322 DEL 17/06/2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO, AVENTE AD OGGETTO “'ADESIONE ALLA CAMPAGNA“ERO STRANIERO”. L'UMANITA' CHE FA BENE". (Relatore Consigliere Gallicani).


5) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 24857 DEL 15/07/2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA, AVENTE AD OGGETTO “ DETASSAZIONE ATTIVITÀ COMMERCIALI IN AREE INTERESSATE DA CANTIERI” (Relatore Consigliere Gambarini).


6) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 25074 DEL 17/07/2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI RETE CIVICA FIDENZA, AVENTE AD OGGETTO “LAVORI IN VIA ZANI”. (Relatore Consigliere Rigoni).


7) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 25643 DEL 20/07/2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI RETE CIVICA FIDENZA, AVENTE AD OGGETTO “RICHIESTA DI CONSULTAZIONE DEI CITTADINI IN ASSEMBLEA, AI SENSI DEL TITOLO III CAPO 1 ART. 23 COMMA 2 DELLO STATUTO COMUNALE SULLA GESTIONE DELL'EMERGENZA PROFUGHI/MIGRANTI.” ( Relatore Consigliere Rigoni).


8) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 29280 DEL 22/08/17, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA AVENTE AD OGGETTO “SICUREZZA E DECORO URBANO". (Relatore Consigliere Gambarini).


9) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 36036 DEL 04/09/17, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA AVENTE AD OGGETTO “PORTALE ACQUISTI TELEMATICO”. (Relatore Consigliere Gambarini).


10) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 31135 DEL 7 SETTEMBRE 2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI RETE CIVICA FIDENZA, AVENTE AD OGGETTO “RISCHIO SISMICO FASCICOLO TECNICO IMMOBILI”. (Relatore Consigliere Pollastri).


11) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 31135 DEL 7 SETTEMBRE 2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI RETE CIVICA FIDENZA, AVENTE AD OGGETTO “INTERVENTI A FAVORE DELLA QUALITÀ DELLA SANITÀ PUBBLICA”. (Relatore Consigliere Pollastri).


12) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 31135 DEL 7 SETTEMBRE 2017, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI RETE CIVICA FIDENZA, AVENTE AD OGGETTO “PROGRAMMA STRAORDINARIO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEL CENTRO STORICO”. (Relatore Consigliere Pollastri).


13) CONVENZIONE GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO “GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE” TRA I COMUNI DI SALSOMAGGIORE TERME E DI FIDENZA. MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI. (Relatore Sindaco).


14) EMILIAMBIENTE S.P.A.-ADEGUAMENTO STATUTARIO ALLE NORME DEL D.LGS. 175/2016 E S.M.I. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).


15) DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) PER IL PERIODO 2018-2020. DISCUSSIONE E CONSEGUENTE DELIBERAZIONE (ART. 170, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000). (Relatore Sindaco).


16) APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL'ESERCIZIO 2016 DEL GRUPPO COMUNE DI FIDENZA (ART. 11 BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.). (Relatore Sindaco).


17) PRG. SCHEDA DI PROGETTO N. 1.8 “AREA EX OSPEDALE DI VIA BORGHESI”. REVISIONE. PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA. CONTRODEDUZIONI. APPROVAZIONE. (Relatore Assessore Castellani).


18) CONCESSIONE AL COMUNE DI AREA IN LOCALITA' CHIUSA FERRANDA PER REALIZZAZIONE NUOVA PIAZZA-SAGRATO E PARCHEGGI PUBBLICI. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).


9 commenti:

  1. L'ex ospedale ...... tutto come prima, ma ancora adesso mi chiedo perché hanno tagliato a velocità supersonica tutte le piante che c'erano nella parte che guarda via 1 maggio. Per fare posto alle macerie?

    RispondiElimina
  2. spero di liberarmi dal lavoro per andare a sentire il numero 4............

    RispondiElimina
  3. punto 18 = Bene Sig. sindaco occuparsi del parcheggio a Chiusa Ferranda......ma occuparsi di via Baracca a Fidenza dove c'è una situazione di pericolo da anni.....mai? E' una situazione vergognosa...

    RispondiElimina
  4. Punto 8) Sicurezza e decoro urbano. È una chimera!

    RispondiElimina
  5. ormai è una chimera il semplice avvio di un servizio con app per pagare i parchegghi che a parma funziona da alcuni anni..............misteri borghigiani

    RispondiElimina
  6. E da quale mente geniale è uscita l'idea di comprare parchimetri dove è necessario perdere tempo per digitare la targa dell'auto? Non si sa, cosi come nessuno ha mai detto quanto è costato ai cittadini di Fidenza.

    RispondiElimina
  7. Qui nella zona dal Palasport in avanti, dove abitiamo io e la Claretta, sono mesi che scavano e riscavano, con un baccano infernale e disagio per il traffico. Qualcuno sa se finiranno o meno, entro Natale, dopo aver spezzato i cavi, aver riaperto trincee e rotto l'anima a tutti i residenti?

    RispondiElimina
  8. I lastroni di metallo posti a ricoprire i baratri sono molto pericolosi, specialmente sulla rotonda. Ieri un ciclista è rovinosamente caduto scivolando in curva.

    RispondiElimina
  9. Non parliamo poi delle contorsioni di ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco. Però, da venedì pomeriggio a lunedì mattina, nessuno lavora, nonostante i ritardi ridicoli.

    RispondiElimina