Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 25 novembre 2017

Inaugurata la via intitolata a Mons. Ottorino Davighi (Don Rino)


Oggi, 25 novembre, nel primo pomeriggio è stata inaugurata presso il Campetto dello Stirone "Maria Ausiliatrice" la via intitolata a Mons. Ottorino Davighi (Don Rino). 

Il tempo inclemente non ha disturbato più di tanto la cerimonia che prevedeva l'esecuzione di alcuni canti da parte delle corali Pueri Cantores della Cattedrale di Fidenza, Chorus Laetus e Corale San Donnino città di Fidenza.


Il canto "Don Bosco ritorna", così caro a Don Rino, è stato eseguito più volte dalle tre corali unite.
Di don Stefano Bianchi, parroco della Cattedrale di Fidenza, il discorso ufficiale che ha preceduto l'intervento del Sindaco Andrea Massari, presente insieme all'Assessore Fabio Bonatti.
Ha ricordato il Sindaco che la dedicazione della via a Mons. Ottorino Davighi (Don Rino) è stata decisa con voto unanime alcuni anni fa dall'amministrazione precedente, l'iter successivo, che ha portato poi alla definitiva adozione, è stato più complesso del solito e solo ora si è concluso.


Mons. Ottorino Davighi (1920-1999), è stato sacerdote e parroco particolarmente attento ai giovani. La via a lui dedicata corrisponde al tratto dell'ex Via Emilia che, dallo svincolo della tangenziale Nord, raggiunge il ponte dello Stirone nelle immediate vicinanze del campetto di Santa Maria Ausiliatrice.


Alla tastiera il Maestro Mario Verdicchio, mentre il Maestro
Giovanni Chiapponi  dirige la Corale San Donnino città di Fidenza


Nessun commento:

Posta un commento