lunedì 5 dicembre 2011

Consiglio Comunale: comunicazione



In apertura del Consiglio Comunale del 30 novembre scorso il Sindaco da comunicazione (vedi filmato) che l'Ispettorato del Lavoro di Parma ha effettuato, lo scorso agosto, un'ispezione presso una partecipata del Comune non riscontrando irregolarità.
E qui tutto bene, mesi di polemiche, insinuazioni, autogol e colonne di giornali sembrano destinati ad essere archiviati, si è perso tempo ora è finita. 
Ma veniamo alla coda della comunicazione dove il Sindaco dichiara come sua intenzione quella di consegnare copia della lettera, oltre che ai capigruppo dei vari schieramenti, anche al consigliere e segretario della locale sezione del PD Davide Malvisi per l'eventuale inoltro della stessa alla Procura della Repubblica ad integrazione di altra documentazione già trasmessa. Il cittadino abituato a fare i conti col suo magro bilancio familiare sempre più penalizzato dalla politica, che non perde tempo a leggere comunicati e contro comunicati  sulla stampa per passare alle notizie vere ed eventualmente alla rubrica dell'usato o alla pagina della cultura potrebbe non capire la finezza del discorso del Sindaco.

A toglierci tuttavia ogni dubbio, sul detto e sul non detto, interviene il "blogfidentino" che ci svela ogni mistero premettendo l'accattivante titolo: "IMPUTATI, TOGLIETE IL CAPPUCCIO, IL 27 GENNAIO ENTRA LA CORTE" e ci convince, una volta in più, del degrado della politica locale (di quella nazionale purtroppo ce ne stiamo accorgendo in busta paga).


Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi