giovedì 10 luglio 2014

I rappresentanti fidentini nell'Unione Terre Verdiane



Nella giornata di ieri mercoledì 9 luglio il Consiglio dell'Unione Terre Verdiane ha eletto Vice Presidente dell'Unione Filippo Fritelli Sindaco di Salsomaggiore Terme in precedenza Assessore.

In Giunta anche il neo Sindaco di Fidenza Andrea Massari con delega alla Protezione Civile, Pubblica Illuminazione, Catasto, Rischio Sismico.

Nel Consiglio dell'Unione entrano come nuovi membri i fidentini Marco Gallicani e Davide Rastelli della maggioranza e Francesca Gambarini per la minoranza consiliare. L'intera composizione del Consiglio e della Giunta dell'Unione sono visibili alla pagina ufficiale dell'Unione Terre Verdiane

La nomina dei rappresentanti fidentini è avvenuta in Consiglio Comunale nella seduta del 30 giugno, si era infatti reso necessario procedere alle nomine dei tre nuovi Componenti del Consiglio dell’Unione Terre Verdiane, di cui due facenti parte la Maggioranza ed uno della Minoranza, a seguito delle elezioni amministrative che si sono svolte a Fidenza per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.
Mentre era scontata la nomine dei due consiglieri PD l'elezione del membro di minoranza risultava più complessa. Francesca Gambarini (Forza Italia) ha tuttavia visto convergere sul suo nominativo anche i due voti della lista civica  "Con Fidenza" e quello del Movimento 5 Stelle per un totale quindi di 6 voti.
Lo strano connubio partitico ed anti-partitico ha suscitato qualche perplessità ma nessun commento particolarmente critico.

1 commento:

  1. Possiamo dormire sonni tranquilli, d'ora in avanti; ci sono angeli custodi verdiani che, uniti, vegliano su di noi, insonni. Le luci dei loro uffici e delle loro abitazioni rimangono sempre accese, come quelle dello studio del Duce a Palazzo Venezia.

    RispondiElimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi