venerdì 26 gennaio 2018

XXXII premio San Donnino d'Oro. Premiazioni e concerto.

Domenica 4 febbraio 2018 - Ore 15.00
Centro Multimediale di San Michele - Fidenza
Si terrà il 4 febbraio, in concomitanza con la 40ma Giornata per la Vita, la cerimonia di premiazione del San Donnino d'Oro, giunto alla 32ma edizione. 
Il premio, che è stato istituito in memoria di Ettore e Gilia Papini, viene assegnato a chi si è distinto nel campo della generosità verso gli altri, specialmente rappresentanti delle giovani generazioni, quotidianamente impegnati in momenti di incontro, accoglienza, aiuto e sostegno nei confronti di coetanei e adulti.  Vuole quindi sottolineare l'importanza dell'attenzione alle giovani generazioni, a partire dall'età della cresima, valorizzando comportamenti, disponibilità, iniziative, progettualità riguardanti la vita, principalmente quella degli altri.
La manifestazione si terrà nella sala multimediale della parrocchia di San Michele, alle 15, alla presenza delle autorità cittadine, con il contributo corale dei Laeti Cantores di Marina di Carrara, accompagnati dal maestro Marco Lazzarini. 
Saranno premiati coloro che sono stati scelti dal comitato promotore del premio, presieduto da Giovanni Bonvini, per aver dimostrato valori importanti di consapevolezza e di sensibilità verso il prossimo
Il Premio è anche legato all'opera instancabile dei compianti Mons. Ottorino Davighi, parroco della Cattedrale per tanti anni, e Giovanni Pollastri.
L'assistenza logistica alla corale ospite dei Laeti Cantores di Marina di Carrara sarà assicurata dall'impegno dei coristi fidentini, Pueri Cantores della Cattedrale di Fidenza e Chorus Laetus, del maestro Luca Pollastri.

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi