giovedì 16 aprile 2020

Aggiornamento del servizio di consegna a domicilio

ECCO CHI TI PORTA LA SPESA A CASA! 
ELENCO DEI SERVIZI DI CONSEGNA  DEGLI ESERCENTI

Pubblicata  la lista aggiornata, delle attività che offrono un servizio di consegna a domicilio delle merci. 

L’obiettivo resta quello di limitare al massimo le occasioni per lasciare la propria abitazione per fare spesa o altro. L'elenco comprende infatti pizzerie, panetterie, gastronomie, frutta e verdura, macellerie equine, ma anche  attività diverse come tabaccherie, assistenza computer, bombole del gas e pellet.
Vale sempre la pena di ricordare che anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole che ormai conosciamo: mantenere un metro di distanza ed evitare che al momento della consegna vi siano contatti personali.

Per accedere all'elenco occorre andare sul sito del Comune di Fidenza e scaricare il pdf, ricordando che questo verrà aggiornato ogniqualvolta si aggiungerà una nuova attività.

“Questo elenco – ha commentato il sindaco di Fidenza Andrea Massari - potrebbe sembrare un piccolo contributo ma in questo momento è preziosissimo e contiamo di allargare nel tempo. L'obiettivo è di facilitare la ricerca di quei servizi che possono fare la differenza tra la decisione di restare a casa al sicuro e la necessità di uscire. Una differenza non di poco perché ora più che mai l'invito che giunge da tutti, non ultimo quello del commissario ad acta Sergio Venturi, è a restare a casa il più possibile. È anche un elenco che testimonia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che la nostra è una Comunità che non sta con le mani in mano, che si attiva per essere d'aiuto agli altri e lo fa in modo efficace ed intelligente. E per questo non smetterò mai di ringraziare ciascun fidentino per la parte che sta facendo”.
Se un esercente ha attivato un servizio di consegna e non non si vede rappresentato in questo elenco può segnalare la propria disponibilità a: commercio@comune.fidenza.pr.it.
Verrà incluso nell'elenco il prima possibile!

4 commenti:

  1. Il serviZio di spesa a casa e’un ottima idea, ma credo che l’elenco sia farraginoso e mal gestito.
    Sarebbe molto piu’ utile che supermercati come coop e conad prendessero in considerazione l’idea di consegnare la spesa a casa come già succede a Parma. Sarebbe una cosa piu’ sicura per il personale e anche per i clienti. Un’idea solamente.

    RispondiElimina
  2. Marisa Guidorzi25 marzo 2020 16:37

    Sono in casa da quattro settimane e me ne sto servendo. Per ora mi sono trovata bene con la spesa a domicilio anche perchè i negozianti che si mettono a disposizione più o meno si conoscono già. Certo non si può pensare di avere tutti i giorni pane e latte fresco, prosciutto appena affettato o l'insalata russa dal banco, ma neppure prima lo facevo, per una scelta mia.

    RispondiElimina
  3. Però 3 Conad e nessuno che fa servizio a casa!!! Ci fosse una Esselunga ....

    RispondiElimina
  4. Non ho ben capito l’operazione di consegna di una sola mascherina, da prendere in farmacia, con uscite in massa e lunghe file alle farmacie. In altri comuni erano invece infilate nelle cassette della posta, così tutti se ne stavano a casa. Inoltre, a me ed altri la mascherina è stata cavata fuori da un cassetto nel bancone, non confezionata.

    RispondiElimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi