mercoledì 9 settembre 2020

Consiglio Comunale, in seduta telematica, giovedì 10 settembre alle ore 18,00


Il Presidente del Consiglio Comunale, facendo seguito alla richiesta di convocazione di una seduta del Consiglio comunale, pervenuta il 21/08/2020 e sottoscritta da n. 6 Consiglieri comunali, e ad analoga richiesta del sindaco, ha convocato il Consiglio Comunale, in seduta telematica, per il giorno:
10 settembre 2020 alle ore 18,00.

Undici i punti elencati nell'ordine del giorno, i primi tre, come sempre, sono relativi a comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, mentre l'undicesimo, che vedrà come relatore il Sindaco stesso, riguarda l'approvazione di una variazione del bilancio finanziario di previsione.
I restanti 7 punti riguardano sei Mozioni presentate dalla di minoranza minoranza consiliare e un Ordine del Giorno del consigliere Marco Gallicani di contenuto umanitario “LIBERTÀ PER PATRICK GEORGE ZAKI”. 
Patrick George Zaki, 27 anni, attivista e studente dell’Università di Bologna, in stato di detenzione preventiva in Egitto.

Delle sei Mozioni ben quattro, avanzate dal gruppo consiliare "Cambiamo con Toti", saranno presentate dal Consigliere Giuseppe Comerci, capogruppo ed unico consigliere del richiamato raggruppamento politico. 
Il Quartiere Luce, il raddoppio dello spazio esterno per le attività di somministrazione, le azioni giudiziarie ed una memoria per i defunti da coronavirus gli argomenti proposti.
Il Consigliere Parri del gruppo "Lega Salvini Premier" sarà il relatore di una Mozione riguardante l'argomento più gettonato in questa estate, vale a dire: "mascherine". 
Anche il nuovo raggruppamento creato dalla convergenza politica di Gianfranco Uni e Luca Pollastri, presenterà la sua Mozione proponendo un "Consiglio Comunale dei Ragazzi",  necessariamente telematico.
Il quadro del prossimo Consiglio, chiaramente un Consiglio di "smaltimento", è ora completo. 



Ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELL A GIUNTA.

3) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.

4) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 24648 DEL 21 LUGLIO 2020, PRESENTATA DAL GRUPPO “LEGA SALVINI PREMIER”, AVENTE AD OGGETTO “MOZIONE: FORNITURA PERSONALE COMUNALE MASCHERINE PER LETTURA LABIALE”. (Relatore Consigliere Parri).

5) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 5415 DEL 12 FEBBRAIO 2020, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “CAMBIAMO CON TOTI”, AVENTE AD OGGETTO “PROBLEMATICHE QUARTIERE LUCE”. (Relatore Consigliere Comerci).

6) ORDINE DEL GIORNO, PROTOCOLLO N. 6139 DEL 17 FEBBRAIO 2020, PRESENTATO DAL CONSIGLIERE MARCO GALLICANI, AVENTE AD OGGETTO “LIBERTÀ PER PATRICK GEORGE ZAKI”. (Relatore Consigliere Gallicani).

7) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 14634 DEL 4 MAGGIO 2020, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “CAMBIAMO CON TOTI”, AVENTE AD OGGETTO “RADDOPPIO SPAZIO ESTERNO PER ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE”. (Relatore Consigliere Comerci).

8) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 17877 DEL 3 GIUGNO 2020, PRESENTATA DAL GRUPPO “CAMBIAMO CON TOTI”, AVENTE AD OGGETTO INIZIATIVA IN MEMORIA DEI DEFUNTI PER CORONAVIRUS. (Relatore Consigliere Comerci).

9) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 17877-A DEL 3 GIUGNO 2020, PRESENTATA DAL GRUPPO “CAMBIAMO CON TOTI”, AVENTE AD OGGETTO AZIONI GIUDIZIARIE. (Relatore Consigliere Comerci).

10)MOZIONE, PROTOCOLLO N. 20694 DEL 25 GIUGNO 2020, PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALE GIAN FRANCO UNI E LUCA POLLASTRI, AVENTE AD OGGETTO “MOZIONE: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI”. (Relatore Consigliere Uni).

11) PROGETTO: “IL LAVORO AGILE NEL COMUNE DI FIDENZA”. VARIAZIONE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2020/2022. (Relatore Sindaco).

Il Consiglio Comunale telematico potrà essere seguito in diretta dal canale You Tube del Comune di Fidenza.

Nessun commento:

Posta un commento