Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 19 aprile 2022

Giovedì 21 aprile alle 17.30 torna a riunirsi in presenza il Consiglio Comunale

Il ritrovarsi in presenza è la più evidente novità che ci riserva l'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per Giovedì 21 aprile alle 17.30.
Dei vari punti all'ODG segnalo il quinto proposto dal Consigliere Marco Gallicani (toponomastica di genere) e il sesto, in questo caso proposto dal "Gruppo misto" (conflitto in Ucraina). 

Giovedì 21 aprile si riunisce in presenza, alle 18.30, il Consiglio comunale affinché deliberi sugli argomenti elencati nel seguente ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 13 NOVEMBRE, 29 NOVEMBRE E 29 DICEMBRE 2021.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

3. COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA.

4. INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.

5. ORDINE DEL GIORNO PROT. N. 53273 DEL 7 DICEMBRE 2021, AVENTE PER OGGETTO “RIEQUILIBRIO DI GENERE NELLA TOPONOMASTICA COMUNALE” PRESENTATO DAL CONSIGLIERE MARCO GALLICANI.

6. ORDINE DEL GIORNO PROT. N. 8869 DEL 24 FEBBRAIO 2022, AVENTE PER OGGETTO “CONFLITTO UCRAINO” PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE “GRUPPO MISTO”. (Relatore Consigliere Uni).

7. APPROVAZIONE DI CONVENZIONE QUADRO CON LA PROVINCIA DI PARMA PER LA COSTITUZIONE DI UN UFFICIO EUROPA INTERCOMUNALE PER IL SUPPORTO TECNICO E LA COLLABORAZIONE IN MATERIA DI ACCESSO ALLE RISORSE EUROPEE”. (Relatore assessore Bariggi).

8. MODIFICAZIONI AL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).

7 commenti:

  1. Vedo ordini del giorno interessantissimi.
    E fare una riunione per decidere cosa fare dei 14.000.000,00 di euro della vendita della rete del gas del 26.11.2018, magari far partire i lavori per la bretella mangia smog per la salute dei fidentini di via Illica (che di smog in questi anni lo abbiamo mangiato noi di via Piave).
    Per non parlare del sottopasso di via Mascagni finito secondo proclami l'anno scorso.
    Consiglio da semplice elettore di iniziare i lavori prima di terminarli.
    Quando si parla di viabilita' a Fidenza mi viene in mente la sempre attuale canzone di Mina e Alberto Lupo- Parole Parole - anno domini 1972.
    Meglio puntare sulla nuova caserma dei carabinieri.
    Prof. Osvaldo Degli Osvaldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i 14.000.000 ho chiesto in consiglio in ogni occasione che l'amministrazione proponeva delle variazioni di bilancio fra cui la rinegoziazione dei mutui per ottenere 500.000 cash dove fossero "spariti", termine forse pesante ma comprensibile

      Elimina
  2. Veramente interessante il punto 5: si vede proprio chi non sa come far passare le giornate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bello che il proponente non si rende conto dei costi e disagi che, cambiando i nomi, arrecherebbe ai cittadini e imprese delle vie che saranno probabilmente selezionate fra quelle di esponenti della destra italiana.

      Elimina
  3. Non mi dica che qualcuno lo prenderà talmente sul serio da pensare davvero di stare a cambiare il nome di qualche via! Come minimo provveda lui a pagare i costi di sostituzione dei cartelli... Così gli passa la voglia...
    Ha fatto più danni la Boldrini in una legislatura che... Non mi viene in mente un paragone... Fate voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il punto che discuteremo domani sempre dello stesso consigliere, io di questi gadget non ne ho visti in giro........4) ORDINE DEL GIORNO PROT. N. 53275 DEL 7 DICEMBRE 2021, AVENTE PER OGGETTO “IL COMUNE DI FIDENZA CONTRO LA DIFFUSIONE DEI GADGET FASCISTI E NAZISTI”

      Elimina
  4. chiedo a chi legge se devo sentirmi onorato del fatto che ci sia questa modifica al regolamento inserita solo per il fatto che ha casa ho una bandiera del partito che rappresento democraticamente eletto. "19. Coloro che partecipano da remoto devono aver cura di utilizzare il proprio microfono e la videocamera in modo che non siano ripresi altri soggetti e sono personalmente responsabili del loro corretto utilizzo, anche se attivati in via accidentale. Non potranno essere esposte scritte, simboli politici e/o partitici o altro che contrasti con il decoro dell'adunanza"
    faccio notare che durante il consiglio in presenza un consigliere aveva il portatile tappezzato di simboli, logicamente essendo della maggioranza avrà goduto di una deroga.......la stessa maggioranza che ignora i regolamenti che vietano di esporre striscioni o altro sul palazzo comunale

    RispondiElimina