Pagine

lunedì 30 marzo 2020

L'attività della polizia Locale di Fidenza ed il rispetto delle misure di sicurezza

Se l'emergenza sanitaria ha messo in crisi tante delle nostre abitudini e, quel che è peggio, ha paralizzato il nostro sistema sociale e produttivo non ha fermato l'inventiva dei farabutti.
E così c'è chi ha affisso agli ingressi delle abitazioni a Fidenza un volantino, vedi immagine, con intestazione del Ministero degli Interni.
E' un falso avviso che potremmo definire di sciacallaggio.


Su fronte dei controlli registriamo questa dichiarazione del Vicesindaco Davide Malvisi che ha commentato il bilancio dell'attività della Polizia Locale di Fidenza che anche questa settimana ha portato alla denuncia di 15 fidentini per l'inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità. 

Un'attività che è stata costante e coordinata con quella delle altre forze di polizia che operano sul nostro territorio, Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Ferroviaria e Guardia di Finanza, e che ha comportato da parte della sola Polizia Locale il controllo di 158 persone e di 100 esercizi commerciali.

“Sembra incredibile che a 20 giorni dall'avvio delle misure più restrittive della libertà di movimento ci sia ancora qualcuno che dimostra di non aver capito il senso della lotta che tutti insieme stiamo conducendo contro la diffusione del coronavirus, eppure dobbiamo prendere atto che è così, visto che non solo continuiamo a denunciare persone fuori dalla propria abitazione senza motivo”.

Questi numeri che poi  sono confluiti nel bollettino provinciale che questa settimana ha registrato controlli su 4.621 persone e 3.647 esercizi commerciali, con conseguenti denunce per 244 cittadini, 4 titolari di esercizi e 13 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

Sempre il Vicesindaco Malvisi conclude:

“Ringrazio come sempre per questo impegno i Carabinieri, la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza la Polizia Ferroviaria e ovviamente gli agenti della nostra Polizia Locale. Una cosa deve essere chiara: sul rispetto delle norme emanate per gestire l'emergenza sanitaria non ci sono stati, non ci sono e non ci saranno sconti. Occorre restare a casa il più possibile e se qualcuno pensa di potersene infischiare per fare il burlone sappia che le nostre forze di polizia sono sul territorio e pronte a coglierlo in flagrante”.



1 commento:

  1. Credo che gli stupidi farabutti che mettono in giro queste falsità vadano perseguiti duramente, molto duramente.
    Viste le poche persone in giro, bisognerebbe guardare bene tutti i filmati delle telecamere della città per individuarli e bastonarli come si deve.

    RispondiElimina