mercoledì 21 febbraio 2024

La 4ª edizione del Francigena dall'11 al 14 aprile



Questo il manifesto del Francigena Fidenza Festival 2024 che, in estrema sintesi, presenta il tema conduttore della IV edizione "LA META SOGNATA" che celebra "la bellezza e l'importanza della Via Francigena e dei Cammini che solcano l'Italia e l'Europa".

Grazie al lavoro dell'infaticabile Prof.ssa Maria Pia Bariggi, Assessore alla Cultura, all'Urbanistica e al Progetto speciale Via Francigena, dello staff dell'Ufficio Cultura del Comune di Fidenza, dall'Associazione Europea Vie Francigene del supporto del Sindaco e della Giunta la IV edizione del francigena festival prenderà il via giovedì 11 aprile e proseguirà nei tre giorni successivi.


Nelle intense quattro giornate del Festival saranno circa 50 gli eventi attorno ai quali molte realtà cittadine saranno direttamente coinvolte, e particolare attenzione verrà riservata alle scuole di ogni ordine e grado, parte attiva in numerosi progetti.

Le iniziative saranno ospitate nei tradizionali luoghi d'incontro e scambio della città: il Teatro Magnani ed il Ridotto del teatro stesso, Casa Cremonini, la Chiesa Oratorio di San Giorgio, e piazza Garibaldi dove verrà attrezzata una tensostruttura per attività, conferenze, incontri, letture, dialogo e confronto.

Numerosi saranno gli ospiti provenienti dal mondo della cultura, della musica e del teatro i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni. Non mancheranno ovviamente celebri autori, musicisti e attori di spicco. 




Nessun commento:

Posta un commento