Pagine
▼
martedì 30 gennaio 2024
domenica 28 gennaio 2024
“Tina Baldi, giusta tra le nazioni”. A cura di Carlo Bocchialini e Margherita Rabaglia
Martedì 30 gennaio 2024 Ridotto del Teatro Magnani ore 11:00 Tina Baldi, giusta tra le nazioni a cura di Carlo Bocchialini e Margherita Rabaglia in collaborazione con Centro Culturale L. Tamoglia |
Nell’ambito del ciclo di eventi promosso dal Comune di Fidenza per il Giorno della Memoria, con la collaborazione del Centro Culturale Tamoglia si terrà un incontro dal titolo “Tina Baldi, giusta tra le nazioni”.
venerdì 26 gennaio 2024
"I Genocidi del XX Secolo" Un forte richiamo nella mostra allestita presso l'Oratorio della Chiesa di San Giorgio a Fidenza
«I genocidi del XX secolo», la mostra didattica itinerante "I genocidi del XX secolo" del Memorial della Shoah di Parigi e Proforma con il sostegno dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, è stata inaugurata mercoledì 24 gennaio nell'oratorio della Chiesa di San Giorgio.
mercoledì 24 gennaio 2024
Etty Hillesum - "Il coraggio della scrittura" - Domani, giovedì 25, alle ore 11 nel Ridotto del teatro
GIOVEDÌ 25 GENNAIO 2024
Ridotto del teatro
Ore 11.00
ETTY HILLESUM
"Il coraggio della scrittura"
a cura di Annalisa Consolo
martedì 23 gennaio 2024
lunedì 22 gennaio 2024
"ONORE AL MERITO DELLE DONNE 2024" VIII EDIZIONE
L'Amministrazione comunale di Fidenza, in data 18 gennaio, ha deliberato il bando per l'assegnazione del riconoscimento: ONORE AL MERITO DELLE DONNE Tre gli ambiti: Sociale, Lavorativo e Professionale, Culturale e Sportivo. Le candidature possono essere presentate da: enti, istituzioni, privati cittadini. Le proposte devono pervenire entro il 28 febbraio, alle ore 13 presso il protocollo del Comune o all'indirizzo:
|
BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEL RICONOSCIMENTO
"ONORE AL MERITO DELLE DONNE 2024"
VIII EDIZIONE
Piano Urbanistico Generale. I laboratori di progettazione partecipata aperti a tutta la cittadinanza .
giovedì 11 gennaio 2024
27 gennaio 2024 - Giorno della Memoria
mercoledì 10 gennaio 2024
Piano Urbanistico Generale, giornata di lavoro con i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio
Vedi anche:
lunedì 8 gennaio 2024
"Un Presepe dalle nostre parti, nella nostra storia" in un commento di Mirella Capretti
Si, veramente bravi e coinvolgenti, con vive riproduzioni di una casa di campagna primo '900 (ma anche anni '50) perfettamente riconoscibile, con emozione, da chi è vissuto in quel periodo e in ambienti simili.
Bel pretesto per situare il Presepe dalle nostre parti, nella nostra storia.
Pazienza infinita a comporre i pavimenti della cucina con le pietre sconnesse; i muri sbrecciati; il soffitto con le travi e i sestini di legno, che sostengono la vecchia lampadina con cappello cinese.
domenica 7 gennaio 2024
Le “grandi ( o piccole) manovre” elettorali sono iniziate
Il quotidiano "la Gazzetta di parma", nel numero odierno (7 gennaio 2024). pubblica un interessane articolo che introduce al clima preelettorale e poi elettorale che ci accompagnerà nei prossimi quattro mesi, per poi concludersi con le elezioni amministrative.
Il nome del nuovo Sindaco di Fidenza uscirà infatti dalle urne in primavera e solo allora tutto riprenderà il suo normale corso.
sabato 6 gennaio 2024
La prossima settimana, a Fidenza, due importanti appuntamenti
Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 21.00 per la Stagione di prosa 2023-24 al Teatro G. Magnani, va in scena, per la regia di Theodoros Terzopoulos, "Aspettando Godot" di Samuel Beckett |
giovedì 4 gennaio 2024
Con i Re Magi, seguendo la stella…
Con i Re Magi, seguendo la stella…
Sabato 6 gennaio alle 15 al Museo del Duomo e Diocesano di Fidenza un laboratorio didattico creativo GRATUITO per bambini e famiglie per scoprire la bellezza della Cattedrale di Fidenza e i suoi tesori.
martedì 2 gennaio 2024
Il Presepe di Luigino, Marco ed Andrea
Cura dei dettagli, prospettive impeccabili, effetti giorno notte, rispetto della tradizione narrativa; tutto questo troviamo nel Presepe che Luigino Aimi, Marco Reggiani e Andrea Giavarini hanno, ancora una volta, allestito nella stanza a pian terreno che da accesso alla sagrestia del Duomo di Fidenza.