Nel primo pomeriggio di oggi, 2 maggio il Sindaco Andrea Massari e l'assessore Maria Pia Bariggi hanno presentato "Prove di Teatro", una ricca rassegna che fa del Teatro Magnani
"Un Teatro che non vuole fare notizia, ma che vuole diffondersi, capace di riportare alle radici stesse del far Teatro: l'incontro con l'Altro".
Per due mesi, con avvio giovedì 3 maggio alle 17.30, il teatro Magnani, il Ridotto del Teatro e il Centro Giovanile ospiteranno gli esiti delle attività laboratoriali condotte da scuole e associazioni nel corso dell'anno scolastico, rendendo Fidenza partecipe di proposte drammatiche che esprimono il radicamento sul territorio, favoriscono il rinsaldarsi delle comunità e rappresentano per molti il primo approccio alle scene, una vera e propria palestra artistica capace di offrire un'insostituibile opportunità formativa, culturale e aggregativa.
La rassegna è parte del più articolato programma “Ben Venga Maggio, maggio Fidentino”, di questo ed altro ci dice tutto la Dott.ssa Maria Pia Bariggi, assessore alla cultura del Comune di Fidenza.
Prove di Teatro
Prove di Teatro costituisce la prima delle iniziative previste in “Ben Venga Maggio, maggio Fidentino”. Il verso, tratto dalle “Rime” di Angelo Poliziano, esplicita il senso e le caratteristiche dell'intera stagione prevista per il mese di maggio.