Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 3 dicembre 2020

Antivaccinismo

In No-Vax Veritas?

Da qualche tempo, mi imbatto, rimanendone basito e sbalordito, in certe letterine, indirizzate ai connazionali babbaloni, dai famigerati No-Vax. Questi novelli Savi e Vegli della Montagna dedicano insulti, improperi e villanie varie a chi crede che la pandemia esista, con tutta la sua tragica e drammatica scia di morti e disperati nei reparti anti-Covid, e si scagliano contro i maledetti virologi, infettivologi e giornalisti, propalatori di fake-news, Giuda Iscariota, prezzolati dagli Hanna e Caifa dell'attuale governo. 

Ad alcuni di loro ho osato rispondere anch'io, ma mi hanno seppellito di una caterva di volgarità. Ma giustamente, me blasfemo!, ho toccato onniscienti, infallibili, intoccabili, coautori del Quinto Evangelo sanitario e Boccacce della Verità virologica. 

Sempre loro, hanno denunciato la truffa ignobile dei camion militari, carichi  solo di bare vuote, ed ancora loro derubricano il Covid ad una delle tante influenzine annuali. E c'è pure chi, civilmente, prende a calci le ambulanze, che girano vuote a sirene spiegate, per terrorizzare i poveri babbei, e aggredisce i malefici portantini. I No-Vax non si vaccineranno, giammai; però, se io dovessi essere contagiato da uno di loro, lo ridurrei volentieri in mutande, anzi, nemmeno con quelle. 

Anche qui da me, a Fidenza, alcuni indignados si sono lagnati, con le autorità competenti, per la faccenda delle ambulanze che girano vuote con sirene ululanti. Ho però letto di un eroico No-Vax, che si era beccato il virus inesistente e che al PS aveva recisamente rifiutato la mascherina, levandosi poi in piedi, sdegnato, per tornarsene a casa. Ma è subito crollato miseramente a terra, sfinito, ed ha implorato allora il casco per respirare. Pusillanime!

A tutti costoro verrebbe da augurare che si becchino il virus, non in forma mortale, per carità di Dio!, ma tale da fargli toccare, con mano da San Tommaso, che qualche cosa di letale sta pur girando, da mesi, per il mondo e qui da noi. Meglio in Vino Veritas, che non in No-Vax.

Franco Bifani 


Nessun commento:

Posta un commento