Ritorna «D’estate segni e sogni», la rassegna che anima le sere estive portando cultura, spettacoli e divertimento in più luoghi della città.
Molteplici le tipologie di appuntamenti e le partnership attivate per un’offerta variegata.
Si inizia con le note dell'Alleluya Band che accompagneranno il pubblico nel cuore caldo dell’Africa, il 27 giugno alle 21, nello spazio antistante la torre medievale.
A luglio, lo stesso spazio, ospiterà la rassegna territoriale «Musica in Castello», giunta ormai alla XVII edizione, con giovedì 11 luglio, che vedrà Vittorio De Scalzi ed Edmondo Romano in Il suonatore Jones, un viaggio nella canzone d’autore da De Andrè ai New Trolls.
Venerdì 12 luglio l’approfondimento «La Bestia: una nuova luce sulle stragi mafiose» con Carlo Palermo - Davide Mattiello negli incontri di Libera.
Il 17 luglio, nel cortile del Municipio, un omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani, con Davide Giandrini in «Per Giorgio Gaber».
Il 26 luglio, negli spazi suggestivi degli scavi archeologici presso Casa Cremonini, dove un tempo scorreva lo Stirone, vi sarà l’esordio di Fidenza in «I Parchi della Musica» VIa edizione, in collaborazione con il Parco Regionale Stirone e Piacenziano, con «Canto do Brasil» concerto del Duo Libertade.
Ultimo appuntamento il 31 luglio, alle 21, in piazza Verdi, con «Note sotto le stelle» della banda Città di Fidenza.
Dal 20 giugno al 13 agosto, nella Corte Of Orsoline Fidenza, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, si terrà la XXa edizione della rassegna cinematografica EsternoNotte, a cura dell’Associazione culturale Fidenz@Cultura.
E grazie ad Edilfidenza Due, nel teatro immerso nel verde del parco degli Olmi, dal 23 giugno al 23 agosto, si alterneranno concerti di vario genere e rappresentazioni teatrali
Nessun commento:
Posta un commento