E’ una vera e propria opera d’arte, realizzata con passione e talento, il presepio della cattedrale di Fidenza. Presepio che rappresenta ormai, nello splendido duomo borghigiano, una autentica tradizione. A realizzarlo sono stati Marco Reggiani, Andrea Giavarini e Luigino Aimi.
"Ogni anno - dice il sindaco Davide Malvisi - questa straordinaria creazione ci stupisce per la sua bellezza e la cura nei dettagli. Non è solo una rappresentazione natalizia, ma un’autentica espressione artistica che merita di essere ammirata da tutti noi. Un grande grazie a chi ha lavorato con dedizione per regalarci questa meraviglia! Non perdete l’occasione di vederlo e lasciarvi emozionare".
Il presepio è visitabile sino al 26 gennaio con questi orari: 8-12 e 15 – 18 nei feriali e 8.12 e 15-19 nei festivi. P.P.
Paolo Panni
31 Dicembre 2024
Veramente lodevoli e degni di apprezzamento lo studio e la cura con cui vengono ricostruiti gli ambienti al centro dei quali è collocata la Natività, dono e mistero di nuova Vita e Speranza per un Uomo sempre più disorientato e sconfortato.
RispondiElimina