Questo progetto ha come finalità quella di sostenere il dialetto non solo come una connotazione coloristica regionale, ma come sguardo sul mondo, modo di pensare, di ragionare, di prendere decisioni.Il dialetto per arricchire il nostro modo di esprimerci e di guardare le cose. Una lingua materna che deve unirci e arricchirci, mai dividerci, perchéA MUMENTI 'S CATUM PARENT.
Cerca nel blog e nelle pagine collegate
Visualizzazione post con etichetta Corale Santa Margherita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Corale Santa Margherita. Mostra tutti i post
martedì 10 dicembre 2024
Il dialetto e i suoi riferimenti nel contado: la campagna, il torrente, la gente ....
domenica 3 giugno 2018
Partire ... per ricordare
PARTIRE… PER RITORNARE, è stata una serata di canti, immagini e racconti che “I Cantori di Santa Margherita”, diretti da Germano Boschesi, proposti per celebrare il Centenario della Grande Guerra, nella serata di sabato 2 giugno 2018 presso il Centro Culturale S.Michele, in via Berenini a Fidenza.
Davide Zoni ha dato voce alle lettere e alle testimonianze dei soldati, scelte e raccolte da Flora Bonomini, gran parte delle immagini proiettate a cura di Stefano Alinovi, fanno parte del prezioso ed interessante archivio storico fotografico del Dott. Andrea Cattabiani di Parma.
La serata è stata patrocinata dal Comune di Fidenza, e dall’Associazione Culturale FAMIGLIA FIDENTINA con il contributo economico dell’AERCO, Associazione Emiliano-Romagnola Cori e la collaborazione di COOP, CII Guatelli e Lambri Antonella.
Iscriviti a:
Post (Atom)


