Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 9 ottobre 2010

PSC Fidenza: La scelta dei professionisti esterni - II


Il 30 settembre è scaduto il termine previsto dal bando per la "SELEZIONE PER LA SCELTA DEL SOGGETTO DA INCARICARE DELLA REDAZIONE DEI NUOVI STRUMENTI URBANISTICI COMUNALI AI SENSI DELLA L.R. 20/2000" i cui termini erano stati opportunamente riaperti con la deliberazione della giunta n. 193 del 29 giugno 2010. Ci si avvia pertanto alla difficile scelta di un professionista che, di concerto con l'Amministrazione Comunale e i suoi uffici, elabori una proposta guida per i prossimi anni nel governo del territorio. In passato la scelta dei professionisti esterni è sembrata largamente pilotata se non imposta da interessi particolari interni ed esterni ai partiti col risultato di escludere i cittadini da ogni fase del processo di elaborazione e controllo.
L'auspicio è pertanto quello che stavolta si tenti qualcosa di diverso.
In questo quadro s'impone la necessità di chiarezza e trasparenza nella SCELTA DEL SOGGETTO DA INCARICARE DELLA REDAZIONE DEI NUOVI STRUMENTI URBANISTICI COMUNALI, all'Amministrazione il compito di assicurarla, all'Opposizione l'impegno a non accontentarsi di un posto a tavola. Già in questa fase deve essere data ai cittadini la certezza che il processo successivo di elaborazione del PSC sia effettivamente governato dal Palazzo Comunale riservando agli uffici di Palazzo Porcellini la parte tecnica di competenza.



L'avviso di riapertura dei termini


Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della giunta n. 193 del 29 giugno 2010, ha riaperto, fino al 30 settembre 2010, il termine per la raccolta  delle manifestazioni di interesse e disponibilità al fine della scelta del soggetto esterno da incaricare, secondo il documento approvato con la stessa deliberazione ed allegato a questo avviso,  della redazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali ai sensi della L.r. 20/2000 e s.m.i. (P.S.C., R.U.E. e P.O.C.).
I soggetti interessati aventi i requisiti dovranno far pervenire la documentazione richiesta consistente in una proposta metodologica ed un curriculum vitae professionale, accademico e di ricerca con particolare attenzione agli incarichi di natura urbanistica generale ed attuativa all’ufficio protocollo del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi n. 1, entro e non oltre il giorno 30 settembre 2010.
Fidenza, 6 luglio 2010
Il Dirigente

Nessun commento:

Posta un commento