Il 30 settembre è  scaduto il termine previsto dal bando per la "SELEZIONE PER LA SCELTA DEL  SOGGETTO DA INCARICARE DELLA REDAZIONE DEI NUOVI STRUMENTI URBANISTICI COMUNALI  AI SENSI DELLA L.R. 20/2000" i cui termini erano stati opportunamente riaperti  con la deliberazione della giunta n. 193 del 29 giugno 2010. Ci si avvia  pertanto alla difficile scelta di un professionista che, di concerto con  l'Amministrazione Comunale e i suoi uffici, elabori una proposta guida per i  prossimi anni nel governo del territorio. In passato la scelta dei  professionisti esterni è sembrata largamente pilotata se non imposta da  interessi particolari interni ed esterni ai partiti col risultato di escludere i  cittadini da ogni fase del processo di elaborazione e  controllo.
L'auspicio è pertanto  quello che stavolta si tenti qualcosa di diverso. 
In questo quadro  s'impone la necessità di chiarezza e trasparenza nella SCELTA DEL SOGGETTO DA  INCARICARE DELLA REDAZIONE DEI NUOVI STRUMENTI URBANISTICI COMUNALI,  all'Amministrazione il compito di assicurarla, all'Opposizione l'impegno a non  accontentarsi di un posto a tavola. Già in questa fase deve essere data ai  cittadini la certezza che il processo successivo di elaborazione del PSC sia  effettivamente governato dal Palazzo Comunale riservando agli uffici di Palazzo  Porcellini la parte tecnica di competenza.
L'avviso di  riapertura dei termini 
Si rende noto che  l’Amministrazione Comunale, con deliberazione della giunta n. 193 del 29 giugno  2010, ha riaperto, fino al 30 settembre 2010, il termine per la raccolta  delle  manifestazioni di interesse e disponibilità al fine della scelta del soggetto  esterno da incaricare, secondo il documento approvato con la stessa  deliberazione ed allegato a questo avviso,  della redazione dei nuovi strumenti  urbanistici comunali ai sensi della L.r. 20/2000 e s.m.i. (P.S.C., R.U.E. e  P.O.C.).
I soggetti interessati  aventi i requisiti dovranno far pervenire la documentazione richiesta  consistente in una proposta metodologica ed un curriculum vitae professionale,  accademico e di ricerca con particolare attenzione agli incarichi di natura  urbanistica generale ed attuativa all’ufficio protocollo del Comune di Fidenza,  piazza Garibaldi n. 1, entro e non oltre il giorno 30 settembre  2010.
Fidenza, 6 luglio  2010
Il  Dirigente

Nessun commento:
Posta un commento