giovedì 12 febbraio 2026

Il Calendario di Mirella: 12 febbraio

Dal mio calendario:

12 febbraio 2026, 425* anniversario istituzione Diocesi di Fidenza.

Lunga vita alla nostra Diocesi sotto la protezione del patrono San Donnino, taumaturgo, vero soldato di Cristo, qui martirizzato e che qui riposa nella cripta della maestosa chiesa per lui edificata.

Grande privilegio per queste terre e per gli abitanti, che forse non apprezzano, come un tempo, il beneficio esclusivo.

Bellissima la nostra Cattedrale anche con l'illuminazione notturna.



10 commenti:

  1. Attenta ed informata come sempre. Grazie, Mirella!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Mirella, sempre sul pezzo ☝️

    RispondiElimina
  3. Grazie Mirella per questa sorpresa

    RispondiElimina
  4. Complimenti Mirella grazie grande studiosa brava

    RispondiElimina
  5. Complimenti Mirella,grande brava studiosa x fortuna ci sei tu a ricordare l'importanza storica di Fidenza e ravvivare la cultura, grazie

    RispondiElimina
  6. Grazie Mirella per l'amore che trasmetti parlando del nostro Duomo ,tenendo viva la memoria del martire Donnino ,esempio vivo di testimonianza della vera fede .

    RispondiElimina
  7. mirella ha adottato questa terra, nonostante non sia la sua natia, e riesce a volerle un gran bene!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Mirella! Non so se la Curia ne sia stata consapevole oggi..

    RispondiElimina