Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 31 luglio 2021

La proposta della "Università delle Tre Età" per l'anno accademico 2021-2022

PROGRAMMA UNITRE DI FIDENZA PER L'ANNO ACCADEMICO
2021/2022.
"Grazie all'intenso senso civico e all'appassionato impegno associativo dei tanti che operano per l'Unitre di Fidenza, è stato predisposto il libretto con le attività per l'anno accademico 2021/'22. 
L'obiettivo, coerente con le finalità dello statuto, è quello dell'integrazione e della partecipazione di tutte le persone al tessuto comunitario locale offrendo proposte sollecitanti e sempre inclusive."
Nel Libretto Universitario sono raccolte tutte le informazioni utili sia per l'iscrizione sia per la partecipazione ai corsi ed alle altre attività previste.
Ricordo solo il calendario delle iscrizioni:

* Per gli iscritti all'anno accademico 2020/2021 appena concluso l'iscrizione sarà via mail all'indirizzo unitrefidenza@gmail.com
DAL 30 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE 

* Per gli iscritti che non avessero la mail e per i nuovi iscritti l'iscrizione sarà effettuata presso la segreteria, dopo aver fissato un appuntamento ai numeri 0524 527925 e 3319384638 nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 nel periodo: 
DAL 6 AL 17 SETTEMBRE. 

Il persistere della situazione pandemica ha determinato la necessità di attivare, nella prima parte dell’anno accademico, modalità di didattica a distanza.
Nel precedente anno accademico questo approccio ha registrato anche elementi di positività e consente di intravedere un ampliamento della potenziale utenza e dell'apporto, fin dal prossimo anno accademico, di nuovi docenti.
"Con determinazione sono state affrontate le innumerevoli difficoltà assumendo strategie didattico organizzative che compensassero l’impossibilità di effettuare attività didattiche in presenza. Gli associati hanno compreso l’ineludibilità delle scelte e in molti hanno seguito i corsi che docenti e segretari tanto impavidi quanto competenti hanno proposto" 
Per favorire la libera circolazione della cultura, ogni iscritto è libero, indicandolo all’atto dell’iscrizione, di frequentare i Corsi o i Laboratori proposti costruendosi il personale Piano di Studio, il numero massimo di corsi/laboratori ai quali è possibile iscriversi è 8.

Associazione di Promozione Sociale
Sede Autonoma Locale di Fidenza (PR)
Via A. Berenini, 151
Tel e Fax 0524.52.79.25 - cell. 3319384638

Nessun commento:

Posta un commento