Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 23 luglio 2021

Giovedì 29 luglio si riunisce alle 18.30, il Consiglio comunale



Giovedì 29 luglio si riunisce in forma telematica, alle 18.30, il Consiglio comunale affinché deliberi sugli argomenti elencati nel seguente ordine del giorno:

1) APPROVAZIONE PROCESSO VERBALE SEDUTA DEL 10 MAGGIO 2021.
2) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
3) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA.
4) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.

5) MOZIONE, PROTOCOLLO N. 34356 DEL 30 SETTEMBRE 2020, AVENTE AD OGGETTO “FIERA DI SAN DONNINO 2020: RICONVERSIONE DELLE SPESE IN PROGRAMMA”, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “GRUPPO MISTO”. (Relatore Consigliere Pollastri).

6) MOZIONE PROT. N. 14846 DEL 15 APRILE 2021, AVENTE PER OGGETTO “NUOVI MODELLI DI PRESA IN CARICO DEGLI ANZIANI, ALTERNATIVI ALL’ISTITUZIONALIZZAZIONE”, PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “GRUPPO MISTO”. (Relatore Consigliere Pollastri).

7) ACCOLLO QUOTA DEBITO RESIDUO MUTUI CONCESSI AD UNIONE TERRE VERDIANE DA CASSA DEPOSITI E PRESTITI SPA. (Relatore Sindaco)

8) ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER GLI ESERCIZI 2021-2023 AI SENSI DEGLI ARTT. 175, COMMA 8 E 193 DEL D.LGS. N. 267/2000. (Relatore Sindaco).

9) RINNOVO FINO AL 30/09/2023 DELLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI FIDENZA E IL COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME PER IL RICOVERO E LA CUSTODIA CANI PRESSO IL CANILE COMUNALE DI FIDENZA. APPROVAZIONE E DISPOSIZIONI CONSEGUENTI. (Relatore Assessore Amigoni).

10) PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA EX ART 20, L.R. 15/2013 E S.M.I. INTERVENTO DI AMPLIAMENTO IN VIA MILANO DELLA DITTA PORTE NUOVE SRL. (Relatore Assessore Bariggi).

Il Consiglio Comunale telematico potrà essere seguito in diretta dal canale You Tube del Comune di Fidenza.

2 commenti:

  1. coincidenza che un consigliere di maggioranza che non ha partecipato a diversi consigli con approvazione di variazioni di bilancio precedenti oggi appena prima del punto con variazioni di bilancio con un parere non favorevole di un revisore si sia assentato ? a pensar male si fa peccato però.......

    RispondiElimina
  2. non avendo i social mi mandano un post del sindaco dove scrive che "votiamo per 181.400 euro per ridurre le tariffe di mensa e trasporto asili ed extrascuola. la minoranza ha abbandonato la votazione. fidenza 29/7/21"
    ci sta che uno tiri l'acqua al suo mulino ma qui siamo al massimo del massimo.
    si dimentica di scrivere che mancavano 3 suoi consiglieri e guarda caso oltre a quello indicato nel post precedente anche chi non si era presentato sempre per il bilancio il 30/04/2020 poi rinviato per presunti problemi di zoom ed assenti pure 4 giorni dopo.
    che ci siamo assentati in quanto i revisori hanno segnalato problemi sia di ricezione documenti (e noi che pensavamo fosse solo un problema della minoranza) e in particolare uno ha firmato con riserva.
    qualcuno scrive che la minoranza è solo chiacchere, chieda al sindaco che fine ha fatto l'iniziativa bimbi in borgo votata all'unanimità da oltre un anno.
    bisognerebbe anche capire perchè la presidente del consiglio (che dovrebbe essere imparziale) non lo blocca quando interviene in modo arrogante mentre parla un consigliere di minoranza.
    beh poi abbiamo sempre la chicca di quando ha fatto rifare una votazione dopo che 4 dei suoi hanno votato a favore di un nostro emendamento.
    tutto questo fa decisamente a pugni col nome del partito visto che di democratico non hanno nulla, ah dimenticavo, in effetti quel nome non lo citano più, tutti civici e puri

    RispondiElimina