L’inclemenza atmosferica non ha impedito la manifestazione civile cittadina che l'mministrazione Comunale, l’Associazione Nazionale Carristi d’Italia e l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, hanno organizzato per ricordare degnamente l'81° anniversario del fatto d'arme del 9 settembre 1943 che vide il sacrificio di dieci militari carristi di stanza presso la caserma di Fidenza.
Come da ormai consolidata tradizione la cerimonia commemorativa ha avuto inizio con la S. Messa in suffragio ai carristi caduti e deceduti in periodo di pace celebrata da Don Mario Fontanelli nella chiesa di S. Maria Annunziata. Ai lati dell'altare i colori dei labari delle associazioni combattentistiche e del volontariato e il gonfalone comunale.
Era presente il Sindaco di Fidenza Davide Malvisi, a fianco del sindaco, il consigliere comunale Salvatore Papi, in rappresentanza del Comune di Piacenza, le altre autorità civili e la rappresentanza della Guardia di Finanza per le autorità militari.





