FRANCIGENA FIDENZA FESTIVAL
dei Cammini d'Italia e d'Europa
“Di notte lungo lo Stirone con il cantautore Rocco Rosignoli”
SABATO 18 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00,
partenza da via Illica (Fidenza)
PARCO DELLO STIRONE E DEL PIACENZIANO
Il primo miracolo di san Donnino è contestuale al suo martirio: gli uomini di Massimiano che lo hanno appena decapitato per ordine dell'imperatore lo vedono alzarsi da terra, raccogliere la sua testa e guardare lo Stirone prima di accasciarsi nell'esatto punto dove oggi sorge la Cattedrale.
La camminata notturna, con la guida di Paola Bondani, sarà lungo un tratto del torrente Stirone, che nasce dal Monte Santa Cristina, a 963 m di altitudine nel Comune di Pellegrino, si sviluppa per una lunghezza di circa 55 km, tracciando quasi per intero il confine tra le province di Parma e Piacenza, per poi confluire nel fiume Taro.
Lungo il percorso, i camminatori saranno accompagnati dai canti di Rocco Rosignoli, cantautore, poeta e ricercatore nel campo del canto popolare e della canzone d'autore.
INFORMAZIONI TECNICHE
ITINERARIO
Partenza ore 21.00 da via Illica, Fidenza
Camminata notturna nell’anfiteatro naturale del Parco dello Stirone e del Piacenziano con intermezzo musicale
Lunghezza: 2 km Durata: 1 ora e mezza COSTO Biglietto: Euro 3,00 (comprensivi di visita guidata serale + torcia per camminata notturna) Gratis per i bambini sotto i 10 anni. Promo famiglie: ogni 4 paganti 1 è gratis Vi aspettiamo sabato 18 settembre, alle ore 21. Il numero di posti è limitato e per partecipare è richiesta la prenotazione online. Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 16 settembre. Vi chiediamo infime la cortesia di fare una singola prenotazione a nome di ciascun partecipante. Per chiedere informazioni o cancellare l’iscrizione, vi chiediamo per favore di scrivere a iat.fidenza@terrediverdi.it |
Nessun commento:
Posta un commento