Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 29 settembre 2021

Il 4 ottobre sarà la "Giornata del Dono" , scopriamolo con gli alunni della 2°C De Amicis


Il prossimo 4 ottobre sarà la "Giornata del Dono". 
Gli alunni dell'attuale 2°C De Amicis, al termine dello scorso anno scolastico, hanno svolto un lavoro che ha portato alla produzione del breve video "Donare è...".
Le docenti coinvolte sono state Barbara Ponticelli (coordinatrice della progettualità), Eliana Agosta e Giuseppina D'Angelo della Direzione Didattica Ilaria Alpi di Fidenza.


Il 4 ottobre è considerato solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena, ai sensi dell' art. 3 della legge 27 maggio 1949, n. 260. In occasione della solennità civile del 4 ottobre sono organizzate cerimonie, iniziative, incontri, in particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, dedicati ai valori universali indicati al primo comma di cui i Santi Patroni speciali d'Italia sono espressione.

L. 04/03/1958, n. 132 Ricorrenza festività del 4 ottobre in onore dei Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena. (Pubblicata nella Gazz. Uff. 13 marzo 1958, n. 63.)   













Nessun commento:

Posta un commento