Il filmato  riprende alcune fasi  del Consiglio Comunale di martedì 2 febbraio 2011, per la  restante ora di dibattito rimando alla pagina del sito del Comune di Fidenza  dedicata. Alla fine, secondo le previsioni dell'inizio della faccenda, che ha  ravvivato l'interesse dei fidentini alle "cose di casa", la variante è stata  approvata dalla maggioranza. L'opposizione finalmente è uscita allo scoperto,  forse in virtù anche delle assenze, e ha pesantemente criticato l'operato  dell'attuale amministrazione pur assolvendo oltre il dovuto gli organi tecnici  del comune.  Se si volesse valutare la nostra azione di denuncia in termini di  successo  o sconfitta  è quest'ultima a prevalere, ma chi mai ha pensato  potesse essere diversamente?  
A chi gli  faceva notare la pericolosità del Papa, Stalin chiese "quante divisioni può  mettere in campo?"; io non sono il Papa altri non è Stalin ma la conclusione è  la stessa.
Ora dopo  quattro o cinque tentativi la città avrà un albergo quattro cinque stelle,  probabilmente ci voleva e speriamo abbia successo, noi abbiamo criticato il modo  non l'iniziativa,  l'opposizione si è spinta più avanti denunciando la  speculazione sottostante ma questa è un'altra storia. 
Nessun commento:
Posta un commento