Questo il manifesto del Francigena Fidenza Festival 2024 che, in estrema sintesi, presenta il tema conduttore della IV edizione "LA META SOGNATA" che celebra "la bellezza e l'importanza della Via Francigena e dei Cammini che solcano l'Italia e l'Europa".
Grazie al lavoro dell'infaticabile Prof.ssa Maria Pia Bariggi, Assessore alla Cultura, all'Urbanistica e al Progetto speciale Via Francigena, dello staff dell'Ufficio Cultura del Comune di Fidenza, dall'Associazione Europea Vie Francigene del supporto del Sindaco e della Giunta la IV edizione del francigena festival prenderà il via giovedì 11 aprile e proseguirà nei tre giorni successivi.
Nelle intense quattro giornate del Festival saranno circa 50 gli eventi attorno ai quali molte realtà cittadine saranno direttamente coinvolte, e particolare attenzione verrà riservata alle scuole di ogni ordine e grado, parte attiva in numerosi progetti.
Le iniziative saranno ospitate nei tradizionali luoghi d'incontro e scambio della città: il Teatro Magnani ed il Ridotto del teatro stesso, Casa Cremonini, la Chiesa Oratorio di San Giorgio, e piazza Garibaldi dove verrà attrezzata una tensostruttura per attività, conferenze, incontri, letture, dialogo e confronto.
Numerosi saranno gli ospiti provenienti dal mondo della cultura, della musica e del teatro i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni. Non mancheranno ovviamente celebri autori, musicisti e attori di spicco.
Nessun commento:
Posta un commento