Un calendario ricco di 56 occasioni di incontro e momenti di intrattenimento è quello preparato dal Comune di Fidenza per il mese di dicembre 2024 e presentato giovedì pomeriggio in conferenza stampa dal Sindaco Davide Malvisi e dal Vicesindaco Maria Pia Bariggi, presenti gli assessori Marco Tedeschi e Elisa Illica Magrini.
Nel calendario largo spazio rivestono le iniziative dell'associazioni locali che, coinvolte fin dall'inizio alla preparazione del programma, hanno visto accolte tutte le proposte formulate e ottenuto il sostegno, anche logistico, dell'amministrazione comunale.
Il Sindaco Malvisi, nell'incontro di presentazione, ha sottolineato come questo sforzo organizzativo sia frutto di una comunità coesa, solidale e partecipata, sicché l'albero al centro della piazza e ricco di luci, non è solo decorativo ma un richiamo a questi valori:
"Aspetto tutti i fidentini in piazza domani, per fare da cornice a questo evento. Accenderemo insieme le magiche luci del Natale, che ci accompagneranno sino a gennaio".
L'impatto che ci si attende dalle manifestazioni in programma è anche quello di sostenere concretamente le attività commerciali della città, e per fare questo si è puntato all'utilizzo delle risorse disponibili senza appesantimenti per gli operatori del settore come aggiunge il Vicesindaco Bariggi:
"Abbiamo fatto un grande sforzo e un investimento sulle luminarie, per rendere più attrattivo il centro storico, senza chiedere alcuna compartecipazione."
Il calendario completo |
Nessun commento:
Posta un commento