ULTIM'ORA
La poltrona di sindaco a Fidenza sarà decisa dal ballottaggio dell'8 giugno tra Andrea Massari e Francesca Gambarini. Il leader della lista Pd-Fidenza Davvero!-Fidenza a sinistra parte nettamente in vantaggio rispetto alla candidata di Forza Italia-Fratelli d'Italia-lega Nord-Identità e valori per Fidenza.
Lentamente vengono pubblicati dal Viminale i dati ufficiali della sezioni. Emerge tuttavia un dato che sorprende e cestina le previsioni della vigilia. Il candidato Andrea Massari che, dopo lo scrutinio di 11 sezioni, era dato come virtualmente Sindaco, torna poi sotto la fatidica percentuale ed ora è al 47,55. Altra sorpresa è il modesto risultato del candidato Gabriele Rigoni che è solamente al terzo posto dei voti superato da Francesca Gambarini. Comunque vada le liste civiche escono sconfitte da questo primo turno che potrebbe essere anche l'unico. Sarà eventualmente la Gambarini a giocarsi il ballottaggio.
ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE | |
Andrea Massari 47,55%
- Partito Democratico 45%
- Fidenza Davvero! 4%
- Fidenza a sinistra 3%
Francesca Gambarini 21,15%
- Forza Italia 11%
- Fratelli d'Italia 2%
- Lega Nord 3%
- Lista Identità e valori per Fidenza 2%
Franco Nardella 2,07%
- Insieme per Fidenza 2%
Gabriele Rigoni 14,45%
- Con Fidenza Rigoni sindaco 10%
- Noi per Fidenza 5%
Angela Amoruso 10,89%
- Movimento 5 Stelle 11%
- Primavera fidentina 4%
Le previsioni di questa notte (disattese)
I risultati definitivi delle elezioni europee non modificano sostanzialmente le previsioni della vigilia relativamente alle elezioni comunali per le quali si prospetta una situazione come la seguente:
Massari 36%
Rigoni 26%
Amoruso 11%
Gambarini 15%
Galli 10%
Nardella 2%
Non le sembra sig. Ambrogio di aver tirato a bocciare? Guardi i dati europei di FI + Lega + Frat. It. e ci metta la Callegari. La somma va ben oltre il suo misero 15%. Non avrà mica invertito con Rigoni?
RispondiEliminaNon proprio così, ma ci siamo vicino, come dicono le prime otto sezioni
RispondiElimina