Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 27 maggio 2014

Il Movimento 5 Stelle porterà aria nuova in Consiglio Comunale, ma intanto ringrazia i cittadini elettori

Dal gazebo in Via Cavour alla sala Consiglio mancavano
poche decine di metri, ora mancano solo pochi giorni.
Angela Amoruso e Lorenzo Tanzi si dicono pronti.
A loro il nostro personale augurio di buon lavoro.
Esiste concreta possibilità che siano due i consiglieri del Movimento 5 Stelle a sedere nel Sala Consiglio del nostro comune. Ma non staranno certamente solo seduti e terranno sotto tiro la nuova amministrazione che uscirà dal ballottaggio del prossimo 8 giugno. Nel frattempo il Movimento ringrazia i suoi 1.468 elettori con questo comunicato.  





Ringraziamo della fiducia tutti i 1468 elettori che hanno fatto sì che il Movimento 5 Stelle, per la prima volta, potesse essere rappresentato in Comune! 
Da oggi siamo chiamati a far vedere ai fidentini che cambiare si può. 
E se davvero si può, allora si deve. 
I competitori che sono rimasti in lizza saranno pure degni, ma rappresentano comunque forze politiche che hanno governato Fidenza in tutti questi anni, portando il Comune ad avere 50 MILIONI DI DEBITI.. 
E' grazie alle scelte sbagliate di questi partiti che hanno mal governato Fidenza, che è stato creato un eco-mostro, una cattedrale nel deserto che ha fatto sparire un pezzo storico della città per sostituirlo con orrendi grattacieli, quasi del tutto vuoti perché inutili. 
Grazie al lavoro di queste forze politiche, oggi riverniciate di fresco, sono state fatte scelte urbanistiche, strategiche, economiche, fallimentari fino a portarci alla Fidenza addormentata e desolata di oggi. 
Noi non indicheremo un favorito per il ballottaggio, non è nel nostro stile.
Sappiano, questi partiti, che è arrivato il momento in cui i fidentini si sono svegliati dal torpore, perché cambiare si può. 
Noi non siamo riusciti a vincere, ma da ora in poi promettiamo una vera battaglia, da esprimersi in modi assolutamente civili, poiché saremo attenti e vigili su ogni cosa che accadrà all'interno del Comune. Mediante il nostro controllo, da forza di vera opposizione, faremo entrare i Cittadini nel palazzo affinché verifichino il governo della loro città insieme a noi. 
I giri di parole, o i giri di valzer, non serviranno con noi, ci metteremo al servizio dei cittadini per controllare l’operato di chi governerà il Comune di Fidenza, e per stimolarli a fare le scelte migliori.
Abbiamo imboccato il sentiero giusto, ora non resta che proseguire.
Movimento 5 Stelle Fidenza

6 commenti:

  1. Se vince Massari
    -il movimento 5 stelle avrà ben 2 consiglieri comunali
    -Rigoni avrà 2 consiglieri comunali


    Se vince Gamberini
    -il movimento 5 stelle avrà ben 1 consigliere comunale
    -Rigoni avrà 1 consigliere comunale

    RispondiElimina
  2. Anch'io pensavo che Lorenzo Tanzi fosse il secondo consigliere in quota M5S nel caso vincesse Massari. Lo indicavo solo come probabile in attesa di conferma vista la complessità dei conteggi. Ora la Gazzetta afferma il contrario. Personalmente conosco Lorenzo Tanzi e lo vedrei bene in Consiglio.

    RispondiElimina
  3. guardate la gazzetta.. non è così. il movimento 5 stelle farà un consigliere sia che vinca massari sia che vinca la gambarini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Gazzetta ha sbagliato.
      Basta applicare il conteggio con il metodo D'Hondt e si vede che il M5S avrà 2 consiglieri.

      Elimina
  4. Grandissimi come sempre! Meritereste molti più voti! Spiace che la gente abbia le fette di salame davanti agli occhi!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra doveroso riportare quest'articolo visto che si tende sempre a screditare il lavoro dei 5stelle a Parma: http://www.parmadaily.it/Notizia/74087/Inceneritore_di_Parma_spento_a_meta.aspx#.U4XI_3Y9AsI

    RispondiElimina