Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 25 maggio 2014

La giornata elettorale: buona l'affluenza ma si registra un caso increscioso

L'affluenza alle 19 è del 56% quindi oltre 11.000 cittadini hanno già espresso il loro voto.
Abbiamo ora il dato finale 72,54% contro il 79,43% del 2009, in definitiva si può concludere che l'affluenza non è affatto buona come pensavo.
Nel pomeriggio di domani lo spoglio delle schede e nel tardo pomeriggio o in serata i risultati. Malgrado la novità della presenza di liste civiche il costante calo degli elettori continua

La giornata è stata turbata da increscioso episodio di volantinaggio anonimo denigratorio nei confronti di una candidata, ci dice tutto questa nota di Antonio Ditaranto:



La notizia prontamente diffusa dall'interessata ha suscitato giuste reazioni di sdegno da parte dei cittadini. 
Si è poi aggiunta una comunicazione via WEB del Segretario del PD, Marco Gallicani, che dichiara di essere maggiormente informato sugli autori del gesto ai quali si rivolge direttamente "voi fascisti". Le preziose indicazioni, tutte da verificare, sono quindi due: il fatto è stato commesso da più persone e da fascisti.


E ai Candidati civici alla carica di Sindaco che succede?

Giovanna Galli si ritrova alcuni sms arrivati sul suo cellulare da numero  anonimo; 

Gabriele Rigoni è sotto tiro. A Gabriele giorni fa è stata rubata l'auto e nella notte di ieri sabato gli hanno  svaligiata la casa con notevole danno anche alle cose
L'interessato dichiara: "Io ne ho quasi abbastanza.. In questi giorni qualcuno ha pensato di venire a rubare a casa mia oltre a tutta una serie di atti vandalici."

2 commenti:

  1. Alla Sìgnora Gruzza, tutta la mia solidarietà e agli autori del miserrimo gesto, èl välûr d'un spüdâc', di qualsiasi colore esso sia.

    RispondiElimina
  2. Ci sono alberi e fiori, per Fidenza, che non sono tali; sono dei fascisti mimetizzati. Anche in cielo, volano uccellini ed uccellacci, sotto mentite spoglie. Sono agenti fascisti pennuti. Quando vedono un comunista, gli sganciano escrementi sulla zucca. Come Berluscono vede ancora in giro, dappertutto, dei "cùmunisti", così, Gallicani&Co, dei fasìsti.

    RispondiElimina